Le Cascatelle Saturnia

Nel sud della Toscana, in quel meraviglioso territorio conosciuto come “Maremma” si trova uno dei luoghi più belli e particolari al mondo “Le Cascatelle” di Saturnia.

Le Cascatelle, o Cascate del Mulino, sono una cascata di acqua solfurea a 37°C che sovrasta una piccola distesa di piscine naturali nelle quali è possibile concedersi un bel bagno rigenerante, cullati dallo scorrere dell’acqua.

Le acque termali delle Cascatelle di Saturnia sono solfuree e ricchissime di proprietà benefiche, sono particolarmente indicate nel trattamento di patologie dermatologiche, respiratorie e circolatorie.

Alle Cascatelle tutto è da fiaba… i densi vapori che si alzano dall’acqua, le piscine naturali scavate dalla cascata nella roccia calcarea, il panorama maremmano fatto di dolci colline e campagne coltivate e, di notte, quell’atmosfera intima e tranquilla, le piscina illuminate dalla luna ed il silenzio della campagna, un’esperienza sicuramente da provare!

Le Cascatelle sono tra le più belle Terme Libere in Toscana e sono una tappa imperdibile durante una vacanza in Maremma, si trovano a metà strada tra Montemerano (uno dei Borghi più Belli d’Italia) e Saturnia (il borgo che dona il nome alle Terme).