Meteo Saturnia. Previsioni Meteorologiche Saturnia Terme. 

Clima alle Terme di Saturnia ®

Saturnia, come più in generale tutta la Maremma, gode di un clima mite durante tutto l’anno, con estati piacevolmente calde ed inverni mai troppo rigidi.

Luglio è il mese più caldo a Saturnia, la temperatura media di è di 22.9°C, mentre il mese più freddo Gennaio, con una temperatura media di 6.2°C.

Le acque termali di Saturnia rimangono ad una temperatura costante di 37°C tutto l’anno, per cui è praticamente sempre possibile concedersi un bel bagno rigenerante nelle piscine naturali (unica accortezza in inverno, tenere a portata di mano un asciugamano o un accappatoio per quando si esce dall’acqua).

Le precipitazioni medie annue sono di 172 mm, il mese più piovoso è Novembre, con una media di 82mm, mentre il mese più secco è Luglio, con una media di 17mm.

  SATURNIA
TEMPERATURA MASSIMA 28,4°C
TEMPERATURA MINIMA 3,1°C
TEMPERATURA MEDIA ANNUA 14°C
PRECIPITAZIONI MEDIE ANNUE 172mm
MESE PIU’ CALDO Luglio
MESE PIU’ FREDDO Gennaio
MESE PIU’ SECCO Luglio
MESE PIU’ PIOVOSO Novembre

Qual è il periodo migliore per andare a Saturnia?

Grazie al clima mediterraneo della Maremma Toscana, ed alle temperature miti, le Cascate del Mulino sono fruibili in ogni mese dell’anno.

In primavera ed autunno, grazie alle temperature medie sempre gradevoli, è probabilmente il momento migliore per andare, i mesi di Maggio/Aprile e di Ottobre sono quelli normalmente meno affollati e con temperature più piacevoli.

Ma anche in inverno le cascate sono accessibili senza problemi, le temperature medie invernali non sono mai troppo rigide ed anche le precipitazioni non particolarmente frequenti (il mese più piovoso in media è Novembre), l’acqua di Saturnia è  inoltre sempre a 37°C quindi un bagno è sempre piacevole.

L’estate è il periodo durante il quale le cascate sono più frequentate.