Trekking Maremma

Uno dei modi migliori per conoscere la Maremma e viverne lo spirito più autentico è farlo attraverso i numerosi sentieri e percorsi trekking che attraversano le campagne ed i boschi, alla scoperta di luoghi nascosti e meravigliosi.

Tantissimi sentieri di trekking tra cui scegliere, vari livelli di difficoltà e varie lunghezze, verso il mare, verso i borghi storici, verso attrazioni naturalistiche… scegliete il vostro e partite alla scoperta di Saturnia e della Maremma!

I percorsi trekking vi porteranno alla scoperta dei deliziosi borghi della Maremma Toscana, Montemerano, Manciano e Saturnia, passando per le bellissime Cascate del Mulino, dove dovrete assolutamente concedervi un bagno rilassante, per godere delle proprietà benefiche delle acque termali a 37°C, le cascate naturali sono uno dei luoghi più belli al mondo, tante piscine in cui immergersi lasciandosi coccolare dallo scorrere dell’acqua..

Si prosegue poi verso l’Area del Tufo, con i paesini di Pitigliano, Sovana e Sorano e le immancabili Vie Cave, le antiche vie etrusche, infine l’antico insediamento di Vitozza.