Terme di Sassetta

Sassetta è un piccolo borgo della provincia di Livorno, in Val di Cornia. Si tratta di un paesino di origine antica, sicuramente antecedente al 1115, il nome deriverebbe dalla parola latina saxum, roccia, quindi Sassetta – piccola roccia -. Sassetta ospita alcuni edifici e monumenti storici, il Palazzo Ramirez de Montalvo, la Chiesa di Sant’Andrea, l’Oratorio di San Rocco e il resti del Castello degli Orlandi. Il territorio è inoltre compreso all’interno del Parco Forestale Poggio Neri.

Il territorio della Val di Cornia è famoso per le sue sorgenti termali, già conosciute ed apprezzate in epoca etrusca e romana, quasi sicuramente le odierne Terme di Sassetta sono identificabile con il il Bagno del Re, citato in alcuni documenti del XIII secolo.

L’acqua termale delle Terme di Sassetta è composta da solfati, calcio, minerali ed oligoelementi, alla sorgente la temperatura è di 51°C, grazie alla sua particolare composizione è utilizzata per la cura di malattie respiratorie, della pelle e dell’apparato osteo-muscolare.

L’acqua sorgiva sgorga all’interno del complesso termale che trae ispirazione dai bagni etruschi romani, il parco termale si compone di tre piscine balneoterapiche, una interna ed due esterne, una camera sudatoria, docce emozionali e cromoterapiche, sauna aromaterapica, percorso kneipp e area relax.

Le camere dell’hotel sono dislocate in più casali immersi nella natura toscana, nel più assoluto relax, per un soggiorno all’insegna del benessere. A disposizione degli ospiti anche un ristorante.

COMPARAZIONE TERME DI SASSETTA - SATURNIA

TERME DI SASSETTA

TERME DI SATURNIA SPA & GOLF RESORT®

TERME LIBERE Cascate del Mulino
STABILIMENTO TERMALE Terme di Sassetta Terme di Saturnia Spa & Golf Resort®
PROPRIETA’ DELLE ACQUE Effetti benefici sull’apparato respiratorio, osteomuscolare e sulla pelle Effetti benefici sulla pelle e sull’apparato respiratorio, vasodilatatore sull’apparato cardio-circolatorio, azione protettiva, antiossidante, antiaging e depurativa.
COMPOSIZIONE DELLE ACQUE Acque ricche di solfati, calcio, minerali ed oligoelementi zolfo, anidride carbonica, solfato, bicarbonato, alcalina e terrosa
TEMPERATURA DELLE ACQUE 51°C 37,5°C
PREZZI (INDICATIVI) € 35 € 26
ORARI (INDICATIVI) Tutti i giorni : 10.00 – 20.00 Orario Invernale : 09.30 – 17.00
Orario Estivo : 09.30 – 19.00
CURE TERMALI CONVENZIONATE
  • Fangoterapia + Bagno termale
  • Balneoterapia in vasca
  • Cure Inalatorie

Bellissime e immerse tra gli splendidi panorami della Val di Cornia, le Terme di Sassetta sono una piccola oasi di relax e benessere. Con acque termali ricche di solfati, calcio, minerali ed oligoelementi, a 51°C queste terme sono consigliate per la cura di malattie dell’apparato respiratorio e osteo-articolare e nel trattamento di problemi dermatologici. Il parco termale si compone di tre piscine balneoterapiche, una sauna, percorso Kneipp, docce emozionali, aromaterapiche e cromoterapiche ed un’area relax. Le Terme di Saturnia, altra perla della Toscana, si trovano nel cuore della Maremma e sono famose internazionalmente per le loro acque, uniche al mondo. Le acque di Saturnia sono infatti ideali per il trattamento di molteplici patologie dermatologiche, come psoriasi, dermatiti, acne, eczemi, problemi circolatori e cardiovascolari, disturbi dell’apparato respiratorio, del ricambio e locomotore. A Saturnia si trovano le splendide ed eleganti Terme di Saturnia Spa&Golf Resort® e le magnifiche Cascate del Mulino, terme libere.



Booking.com