Terme Libere Sorgeto Ischia

La sorgente termale del Sorgeto si trova nell’isola di Ischia ed è una delle più antiche della regione. Si tratta di una vasca di sassi e scogli che confina direttamente con il mare, e spesso accade che le due acque si mescolino, creando una miscela unica di dolce-salato, caldo-freddo.

La sorgente è raggiungibile sia via mare che via terra, si trova in posizione riparata e la temperatura dell’acqua rimane sempre calda e quindi piacevole in ogni stagione dell’anno.

Si tratta di un luogo molto amato e frequentato sia dalla gente del posto, che da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che scelgono questo luogo proprio per la sua unicità… un bagno di sera è poi un must, coccolati dal calore dell’acqua ammirando il tramonto sul mare, una magia!

Le acque termali del Sorgeto sono salso-bromoiodica-solforosa, ipertermali ed alla sorgente – di origine vulcanica – hanno una temperatura di 90°C, che viene poi raffreddata salendo in superficie e mescolandosi alle acque del mare.

Grazie alle loro proprietà ed alla particolare composizione, le acque delle terme libere del Sorgeto sono indicate nel trattamento di reumatismi, disturbi respiratori, artrosi, problemi circolatori, disturbi all’apparato locomotore e problematiche dermatologiche.

COMPARAZIONE TERME DI SORGETO - SATURNIA

TERME LIBERE DI SORGETO

CASCATE DEL MULINO SATURNIA

TERME LIBERE TERME LIBERE DI SORGETO Cascate del Mulino
STABILIMENTO TERMALE Terme di Saturnia Spa & Golf Resort®
PROPRIETA’ DELLE ACQUE Effetti benefici sugli apparati locomotore, circolatorio, respiratorio, genitale Effetti benefici sulla pelle e sull’apparato respiratorio, vasodilatatore sull’apparato cardio-circolatorio, azione protettiva, antiossidante, antiaging e depurativa.
COMPOSIZIONE DELLE ACQUE salso,bromoiodica,solforosa,ipertermale zolfo, anidride carbonica, solfato, bicarbonato, alcalina e terrosa
TEMPERATURA DELLE ACQUE 37,5°C
PREZZI (INDICATIVI) Ingresso Libero Ingresso Gratuito
ORARI (INDICATIVI) Sempre Aperto Sempre aperto
CURE TERMALI CONVENZIONATE

Le Terme Libere di Sorgeto, nell’Isola di Ischia, sono tra le più belle terme libere dell’isola, particolarmente amate dalla gente del posto e dai personaggi dello spettacolo che frequentano l’isola di Capri. Si tratta di una piscina naturale di acqua termale, affacciata direttamente dal mare, nella quale affluiscono le acque della sorgente termale vulcanica – alla sorgente 90°C – mescolate con le acque del mare, in un particolare intreccio di dolce e salato, freddo e caldo. Le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort® e le Cascate del Mulino, nel sud della Toscana, in quella meravigliosa terra che è la Maremma, sono terme di acqua ricca di zolfo, anidride carbonica, solfato, bicarbonato, sono alcaline e terrose, ricche di plancton termale e particolarmente indicate nel trattamento di varie patologie, agiscono infatti sulla pelle, sugli apparati respiratorio, circolatorio, locomotore, del ricambio. le acque hanno una temperatura di 37,5°C.

RECENSIONI TERME LIBERE DI SORGETO, ISOLA DI ISCHIA