Polle del Crimiso, Terme Libere di Segesta

Le bellissime Polle del Crimiso, si trovano nella parte occidentale della Sicilia, in prossimità di  Erice e San Vito Lo Capo.

Secondo la leggenda le acque termali avrebbero un’origine divina, si narra infatti che Krimisòs, dio del fiume, abbia riscaldato queste acque per aiutare la giovane ninfa Egesta, in fuga da Troia, la ninfa infatti si riposò sulle rive del fiume. Egesta divenne poi la sposa del dio Krimisòs, e donò il nome alla città siciliana che divenne, appunto, Segesta.

Leggenda a parte, le proprietà di queste acque erano note ed apprezzate già dalle epoche più antiche, erano infatti già apprezzate da Plinio il Vecchio e Strabone.

Il complesso termale a pagamento, sorge a pochi chilometri di distanza.

Le acque delle Polle del Crimiso sono salso-solfuree-radioattive-ipertermali-cloro-solfato-alcalino-terrose, ad una temperatura di 46°C alla sorgente. Le sorgenti sono tre, Bagno delle Femmine, Grotta Regina e Nuova Sorgente. L’acqua ed i fanghi sono indicate nel trattamento di malattie respiratorie, cutanee e reumatiche.

 

COMPARAZIONE POLLE DEL CRIMISO, TERME LIBERE DI SEGESTA - SATURNIA

POLLE DEL CRIMISO, TERME LIBERE DI SEGESTA

CASCATE DEL MULINO SATURNIA

TERME LIBERE Polle del Crimiso Cascate del Mulino
STABILIMENTO TERMALE Terme Segestane Terme di Saturnia Spa & Golf Resort®
PROPRIETA’ DELLE ACQUE Effetti benefici sulla pelle e sull’apparato respiratorio. Consigliato nel trattamento di malattie reumatiche. Effetti benefici sulla pelle e sull’apparato respiratorio, vasodilatatore sull’apparato cardio-circolatorio, azione protettiva, antiossidante, antiaging e depurativa.
COMPOSIZIONE DELLE ACQUE salso,solfuree,radioattive,ipertermali,cloro,solfato,alcaline e terrose zolfo, anidride carbonica, solfato, bicarbonato, alcalina e terrosa
TEMPERATURA DELLE ACQUE 46°C 37,5°C
PREZZI (INDICATIVI) Ingresso gratuito Ingresso gratuito
ORARI (INDICATIVI) Sempre aperto Sempre aperto
CURE TERMALI CONVENZIONATE

Le Polle del Crimiso, Terme Libere di Segesta, sono tra le terme libere più belle d’Italia, si trovano in Sicilia. Le acque sono salso-solfuree-radioattive-ipertermali-cloro-solfato-alcalino-terrose e sgorgano da tre sorgenti, denominate Bagno delle Femmine, Grotta Regina e Nuova Sorgente, ad una temperatura di 46-47°C. Le proprietà di queste acque sono straordinarie, e sono particolarmente indicate nel trattamento di varie patologie, hanno infatti importanti effetti benefici sulla pelle, e per disturbi respiratori e reumatici. Le Terme Libere di Segesta si trovano a pochi minuti da piedi dal sito archeologico dell’antica Segesta e da alcune delle località più famose della Sicilia, Erice e San Vito Lo Capo. Le Terme di Saturnia e le Cascate del Mulino sono meravigliose terme che si trovano nel sud della Toscana, in quel territorio conosciuto con il nome di Maremma. Qui la natura è selvaggia e rigogliosa e le Terme Libere di Saturnia un’oasi di benessere con acqua solfurea termale che si riversa da una imponente cascata nelle sottostanti vasche naturali. L’acqua di Saturnia è solfurea, carbonica, solfato, bicarbonato, alcalina e terrosa con una temperatura di 37,5°C, particolarmente indicata nel trattamento di disturbi respiratori, circolatori, dell’apparato del ricambio, dell’apparato locomotore, ha inoltre importanti effetti benefici sulla pelle.

RECENSIONI POLLE DEL CRIMISO, TERME LIBERE DI SEGESTA