Terme Libere Fosso Bianco

Scendendo oltre il paese di Bagni San Filippo, e percorrendo pochi  metri, si incontrano le piscine termali naturali libere. Si tratta di diverse piscine, formatesi naturalmente nel corso dei secoli, splendide formazioni calcaree dal colore bianco intenso immerse nel verde di un caratteristico bosco.

La più celebre delle piscine è quella del Fosso Bianco, sormontata dalla famosissima Balena Bianca, una imponente formazione calcara dalla quale cade a cascata l’acqua termale ad una temperatura di 48°C

Qui la temperatura dell’acqua permette di fare il bagno anche in inverno, vista la temperatura elevata dell’acqua.

Le acque sono consigliate per la cura di malattie osteo-neuro-articolari, bronchite, asma bronchiale, asma allergica, eczemi, psoriasi, acne e sordità rinogena, sono particolarmente indicate anche nel trattamento di disturbi all’apparato del ricambio, ginecologico, digerente, del fegato e delle vie biliari.

Ricchissimi di proprietà benefiche, i fanghi che si creano naturalmente col depositarsi dei minerali contenuti nell’acqua, hanno proprietà benefiche sulla pelle.

COMPARAZIONE TERME LIBERE FOSSO BIANCO - SATURNIA

TERME SAN FILIPPO 

TERME DI SATURNIA SPA & GOLF RESORT®

 TERME LIBERE Fosso Bianco  Cascate del Mulino
 STABILIMENTO TERMALE Terme San Filippo Terme di Saturnia Spa & Golf Resort®
PROPRIETA’ DELLE ACQUE Effetti benefici per : malattie osteo-neuro-articolari, malattie dermatologiche, malattie di orecchio, naso e gola, malattie di bronchi e polmoni. Proprietà analgesiche, antinfiammatorie, miorilassanti e antimicrobiche. Effetti benefici sulla pelle e sull’apparato respiratorio, vasodilatatore sull’apparato cardio-circolatorio, azione protettiva, antiossidante, antiaging e depurativa.
COMPOSIZIONE DELLE ACQUE acque solfuree-solfate-calciche-magnesiache ipertermali zolfo, anidride carbonica, solfato, bicarbonato, alcalina e terrosa
TEMPERATURA DELLE ACQUE  48°C  37,5°C
PREZZI (INDICATIVI)  € 14,00  € 25,00
ORARI (INDICATIVI) Tutti i giorni : 09.00-19.00
Lunedì : 09.00-18.30
Martedì : chiuso
Orario Invernale : 09.30 – 17.00
Orario Estivo : 09.30 – 19.00
CURE TERMALI CONVENZIONATE
  • Cure inalatorie
  • Bagni terapeutici
  • Fangoterapia + Bagno termale
  • Balneoterapia in vasca
  • Cure Inalatorie

Con acque ipertermali a 48°C le acque di Bagni San Filippo sono tra le più particolari della Toscana, utilizzate per molte terapie e trattamenti benessere. Le Terme Bagni San Filippo accolgono le acque naturali solfuree-solfate-calciche-magnesiache ricche di proprietà benefiche e curative. le Terme Libere di San Filippo, il famoso Fosso Bianco, con l’imponente formazione calcarea “La Balena Bianca” sono particolarmente amate dalla gente del luogo e dai turisti per la loro particolarità e per gli effetti benefici di un bagno rigenerante. Le Terme di Saturnia, in provincia di Grosseto, hanno invece acque solfuree con anidride carbonica, solfato e bicarbonato, sono particolarmente indicate per la cura di patologie dermatologiche, grazie alle azioni protettive, antiossidanti, depurative e antiaging. A pochi minuti dalle terme, alle Cascate del Mulino, o Cascatelle, arrivano acque termali naturali a 37,5°C, ideali per un bagno in ogni stagione!

RECENSIONI FOSSO BIANCO, TERME LIBERE SAN CASCIANO