Terme Libere Piscine Carletti Viterbo

Viterbo ospita un vasto bacino termale, nel corso dei secoli sono nate molte sorgenti naturali, una di queste alle Piscine Carletti, terme libere a circa 2 km dal centro di Viterbo.

Le acque delle Piscine Carletti sono ipertermali, il che significa che alla sorgente la temperatura è compresa tra 30 e 60°C, sono acque solfuree-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose, ricche di sali minerali e oligoelementi.

Queste acque, che sgorgano naturalmente dalla sorgente ad una temperatura di 58°C, hanno importantissime proprietà benefiche sugli apparati locomotore, respiratorio, ginecologico, circolatorio, e patologie dermatologiche.

Le piscine sono immerse nel verde di un grande giardino e per le proprietà benefiche delle acque sono molto amate dalla gente del posto e dai visitatori.

Sono terme libere, l’ingresso è gratuito e non ci sono limitazioni di orario… se volete vivere un’esperienza davvero unica, concedetevi un bagno di notte!

COMPARAZIONE TERME LIBERE PISCINE CARLETTI - SATURNIA

TERME LIBERE PISCINE CARLETTI

CASCATE DEL MULINO SATURNIA

TERME LIBERE TERME LIBERE PISCINE CARLETTI Cascate del Mulino
 STABILIMENTO TERMALE Terme dei Papi – Terme Salus Terme di Saturnia Spa & Golf Resort®
PROPRIETA’ DELLE ACQUE Effetti benefici sugli apparati locomotore, respiratorio, ginecologico, circolatorio, e patologie dermatologiche Effetti benefici sulla pelle e sull’apparato respiratorio, vasodilatatore sull’apparato cardio-circolatorio, azione protettiva, antiossidante, antiaging e depurativa.
COMPOSIZIONE DELLE ACQUE zolfo, solfato, bicarbonato, alcalino, terrosa zolfo, anidride carbonica, solfato, bicarbonato, alcalina e terrosa
TEMPERATURA DELLE ACQUE 58°C alla sorgente 37,5°C
PREZZI (INDICATIVI) Ingresso Libero Ingresso Gratuito
ORARI (INDICATIVI) Sempre Aperto Sempre aperto
CURE TERMALI CONVENZIONATE

Le Piscine Carletti, sono forse le più famose terme libere di Viterbo, a soli 2 chilometri dal centro della città laziale, sono una piccola oasi di benessere nel cuore della Tuscia. Le piscine accolgono acqua sorgiva che sgorga ad una temperatura di 58°C dalla sorgente, le acque sono ricche di zolfo, solfato, bicarbonato, sono alcaline e terrose. Queste acque hanno significative proprietà benefiche, ad esempio sulla pelle, sull’apparato respiratorio, su quello circolatorio e sulle articolazioni. A circa un’ora di auto, in Toscana, si trovano le Cascate del Mulino, incantevoli terme naturali incastonate tra le colline e le campagne della Maremma, un’alta cascata riversa acque termali a 37,5°C sulle sottostanti vasche naturali, le acque sono ricche di  zolfo, anidride carbonica, solfato, bicarbonato, sono alcaline e terrose ed hanno importanti proprietà benefiche sulla pelle, sulla circolazione, sull’apparato respiratorio, sull’apparato cardio-circolatorio. A pochi minuti di distanza,  le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort®.

RECENSIONI PISCINE CARLETTI, TERME LIBERE VITERBO