Stabilimenti e Terme Libere in Val d'Aosta

Terme Saint Vincent

Valle d’Aosta – Italia

QC Terme Pré Saint Didier

Valle d’Aosta – Italia

Terme Monterosa Spa

Valle d’Aosta – Italia

In Valle d’Aosta ci sono due famosissimi stabilimenti termali, quello di Saint Vincent e quello i Prè Saint Didier.

Entrambi famosi a livello internazionale e con una lunghissima tradizione alle spalle, sono mete molto ambite dagli amanti della montagna e del benessere.

parchi termali della Valle d’Aosta sono molto apprezzati anche per la loro unicità, è possibile infatti immergersi in vasche termali all’aperto, circondati dalle imponenti vette innevate e vivere un’esperienza di benessere veramente indimenticabile.

Pré Saint Didier ospita l’elegante e moderno centro termale QC Terme, qui giungono le acque termali che nascono nel cuore della Montagna, nel cuore dell’Orrido di Prè Saint Didier, ad una temperatura di 37°C. Le acque dello stabilimento sono ricche di silici, ferro, carbonato di calcio e acidi arsenicali, con importanti proprietà benefiche e curative.

Le Terme di Saint Vincent devono la loro fortuna alla sorgente termale Fons Salutis, scoperta nel 1770, si propongono oggi come una delle eccellenze italiane in argomento di termalismo, con cure idropiniche, spa e piscine termali.

QC Terme Pré Saint Didier

Bellissimo e di fama internazionale, QC Terme Pré Saint Didier è uno dei due stabilimenti termali della Valle d’Aosta. Sorge ai piedi del Monte Bianco ed è una vera oasi di benessere. Con piscine termali all’aperto, fruibili anche in inverno grazie alla temperatura dell’acqua a 37°C, queste terme offrono una vasta gamma di trattamenti di benessere, dalla spa con vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vichy, stanza del sale, bagni di vapore, sauna e sale relax. Annesso alle terme, un elegante hotel con ristorante.

Terme Saint Vincent

Nella splendida cornice di Saint Vincent, con sede nell’antico casinò, le Terme di Saint Vincent sono uno dei parchi termali più belli del nostro territorio. Le acque termali vennero scoperte nel 1770 dall’abate Perret e sono oggi una delle risorse più importanti di questa famosa località della Valle d’Aosta, alimentano infatti il parco termale, che dispone di piscine esterne ed interne, vasche idromassaggio, SPA con sauna, sala relax e sale per massaggi e trattamenti benessere. Le acque termali vengono impiegate principalmente nelle cure idropiniche.

Terme Monterosa spa

Situato ai piedi del Monte Rosa, il centro benessere Spa Monterosa si trova a Champoluc, in Val d’Ayas, in un meraviglioso contesto naturalistico. La località di Champoluc è il centro più importante della Val d’Ayas. Pur essendo immerso nella natura il centro benessere è facilmente raggiungibile in tutte le stagioni, tramite strade principali. Il Monterosa Spa è il centro benessere creato per accogliere tutta la famiglia: infatti è adatto anche ai bambini, che vengono accolti dai sei mesi in su, anche grazie a una vasca tutta per loro, il centro, situato ai piedi del Monte Rosa, offre un panorama spettacolare ed è adatto a chi è alla ricerca di completo relax.

Torna in alto

Acquista il tuo ingresso