Capodanno alle terme

Capodanno è la festa che tutti amano e che tutti vogliono festeggiare per salutare l’anno passato ed accogliere l’anno nuovo in luoghi unici e particolari, come auspicio per l’anno che verrà. Quale migliore modo per festeggiare il capodanno se non con una vacanza che sfrutti uno dei tanti centri termali di cui è ricca l’Italia? Un Capodanno benessere alle terme può essere il top per festeggiare in relax e in modo sereno e rilassato una delle feste più belle dell’anno. Che voi siate soli, in coppia, tra amiche o in famiglia, il Capodanno benessere alle terme è un vero e proprio regalo da fare a se stessi e al proprio corpo per prepararsi al meglio per l’arrivo del nuovo anno, in una vacanza che unisce relax, divertimento, ma anche attenzione alla salute ed alla bellezza.

Per il vostro Capodanno alle terme sono numerosissime le possibilità, i pacchetti, le offerte last minute per passare la notte di San Silvestro facendosi coccolare immersi nella calda acqua termale, nei centri benessere o nelle spa che costellano tutta l’ Italia. Qualsiasi cosa sceglierete di fare, di sicuro il vostro capodanno alla terme sarà una vacanza all’insegna del più puro relax, lasciando a casa il caos lo stress cittadino, per un nuovo inizio!

Cosa fare a Capodanno 2023?

Non hai ancora deciso cosa fare a Capodanno? In effetti, “cosa fare a Capodanno” è uno dei tormentoni che iniziano a Ferragosto e accompagnano tutte le conversazioni dell’autunno. Per organizzare il tuo Capodanno alle terme puoi sempre approfittare delle numerose proposte e offerte last minute che offrono l’opportunità di godere a pieno di una vacanza salute e relax. L’Italia è ricca di strutture termali e di terme libere, grandi mete turistiche durante tutto l’anno. Negli ultimi anni questi stabilimenti termali si sono trasformati in veri e propri centri benessere per tutto il corpo, o strutture wellness che si occupano della cura della persona a tutto tondo. Fanghi, massaggi, inalazioni, o anche semplicemente bagni in piscine idromassaggio e saune: ecco come il Capodanno 2023 può trasformarsi, da festa tradizionale “comandata”, ad una vera vacanza, occasione di benessere e relax. Se si è in coppia poi, il piacere del capodanno alle terme è raddoppiato. Il Capodanno alle terme può essere un toccasana per ritrovare il benessere psico fisico, anche di coppia, approfittando delle notte di San Silvestro per una piccola vacanza.

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa l’abitudine di festeggiare il Capodanno alle terme. Normalmente tutti i più noti stabilimenti termali si sono organizzati per offrire il massimo e per fare passare ai propri ospiti un Capodanno all’insegna del relax e del benessere, con proposte e offerte ad hoc. Bagni termali, massaggi, trattamenti speciali, piscine aperte in notturna, cenoni a base di specialità locali, ma anche eventi e musica: ogni stabilimento termale organizza le proprie proposte per un Capodanno alle terme speciale. In tutta Italia poi il mese di Capodanno, Dicembre, è un mese pieno di eventi culturali ed eno gastronomici, ma anche il mese dello shopping, delle spese e dei meravigliosi mercatini di Natale, che portano nelle piazze di splendidi borghi produttori locali e artigiani, in un’atmosfera fiabesca d’altri tempi. Quale modo migliore per celebrare l’arrivo del nuovo anno? Potrai così rilassarti regalandoti per Capodanno bagni in acque calde e curative, ma anche sauna, bagno turco, e tanti trattamenti per la salute ma anche e soprattutto per il benessere e per la bellezza.

Dove passare il Capodanno alle terme?

Ma quali sono le migliori mete e strutture termali in Italia per passare una vacanza per Capodanno alle terme?

Terme di Saturnia

Terme di Saturnia sono uno spa resort 5 stelle nel cuore della Maremma Toscana. Le acque termali sgorgano ad una temperatura costante di 37,5° e sono tra le acque più ricche al mondo per proprietà terapeutiche e curative. In uno dei resort e centri termali più famosi del mondo, non mancheranno gli eventi ed i pacchetti per un Capodanno favoloso. Quale migliore destinazione per il Capodanno? Alle Terme di Saturnia, di sicuro, la vostra Notte di San Silvestro sarà indimenticabile!

Terme di Sorano

Se stai penando anche tu di passare il Capodanno alle terme, le Terme di Sorano possono essere ciò che fa per te: un piccolo parco termale con centro benessere, nel cuore della Maremma Toscana. La grande piscina termale ha una zona al coperto, una piscina sportiva (aperta da maggio a settembre) e il Bagno dei Frati, una vasca antica che sorge nel vicino bosco. Il centro benessere offre trattamenti relax e bellezza, come bamboo massage, hot stone massage, rituale di Cleopatra, trattamento alla bava di lumaca. La Maremma Toscana può essere il luogo perfetto per un Capodanno alle terme all’insegna del completo relax, facendosi coccolare dalla natura ma anche dai meravigliosi e genuini cibi locali.

Terme di Montecatini

Nel cuore della Toscana, tra Firenze e la Versilia, Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, (da non confondere con Montecatini Val di Cecina), è una delle destinazioni termali più antiche e famose d’Italia. Le acque termali di Montecatini Terme sono ricche di cloruri di magnesio, sodio, litio, iodio, potassio, calcio, silicio, zolfo e fosfati. Il parco termale di Montecatini è costituito da più stabilimenti: Fonte Leopoldina, Fonte Regina, Fonte Rinfresco e Terme Tettuccio. Le offerte dei trattamenti sono ricche e variegate e le soluzioni e gli intrattenimenti per festeggiare capodanno alle terme di Montecatini sono sempre numerose ed adatte anche ai bambini.

Monticello SPA

Piscine panoramiche esterne ed interne, cascate, idromassaggi, area solarium, vasca di sale, saune, hammam, bagni di vapore, aree relax, stanze emozionali e area fitness… quale location migliore avresti mai immaginato per passare il Capodanno? A Monticello le terme sono un’esperienza coinvolgente ed emozionante. Se stai pensando di passare il capodanno alle terme, Monticello è sicuramente un’opzione allettante. La vasta scelta di trattamenti e l’elegante ristorante “Il Bistrot” saranno sicuramente in grado di soddisfare le esigenze più diverse, e le proposte ed i pacchetti sono sempre ottimi sia per chi è da solo, che per chi è in coppia o in famiglia, per un capodanno da sogno all’insegna del relax più totale.

Terme di Bormio

Piste da sci e terme può essere un binomio vincente per passare un capodanno da sogno! Immerse nello spettacolare Parco Nazionale dello Stelvio, sorgono le Terme di Bormio e due stabilimenti, i QC Terme Bagni Nuovi e i QC Terme Bagni Vecchi, situati nella frazione di Premadio. Una location veramente speciale per passare il tuo Capodanno relax alle terme! Terme di Bormio possono essere una soluzione ideale anche per famiglie con bambini che scelgono una vacanza alle terme per Capodanno, ma di questo parleremo al paragrafo successivo!

Terme di Sirmione

Hai mai pensato di passare il Capodanno sul Lago di Garda? Sirmione è un incantevole paesino situato sul Lago di Garda. Il centro termale Terme di Sirmione è uno dei più belli e amati d’Italia, grazie alle sue acque termali ed alla posizione sul lago che offre splendidi panorami. Il parco termale offre il centro Terme di Catullo, Terme Virgilio ed il centro Benessere Aquaria, all’interno dei quali sorgono i 4 ristoranti: “L’Orangerie”, “Ristorante dei poeti”, “Caravaggio” e “Quattro Stagioni”. Numerose le offerte ed i pacchetti proposti per passare un Capodanno all’insegna del benessere, della salute ma anche del divertimento alle Terme di Sirmione.

Terme dei Papi

Capodanno nella Tuscia? Perchè no! Poste appena fuori la città di Viterbo, le Terme dei Papi offrono una piscina monumentale di acqua sorgiva, di oltre 2000 mq, e un bagno turco naturale dove sgorgano cascate a 58°C. Alle Terme di Papi il relax è garantito grazie anche a una spa dedicata ai trattamenti estetici, all’elegante Hotel Terme dei Papi e ad un ottimo ristorante a bordo piscina. Una location ottima per passare Capodanno!

Aquardens

Capodanno nella Tuscia? Perchè no! Poste appena fuori la città di Viterbo, le Terme dei Papi offrono una piscina monumentale di acqua sorgiva, di oltre 2000 mq, e un bagno turco naturale dove sgorgano cascate a 58°C. Alle Terme di Papi il relax è garantito grazie anche a una spa dedicata ai trattamenti estetici, all’elegante Hotel Terme dei Papi e ad un ottimo ristorante a bordo piscina. Una location ottima per passare Capodanno!

QC Terme

Vuoi provare il meglio dell’ospitalità e del benessere termale in Italia? Allora prova uno degli stabilimenti QC Terme. Diffusi in tutta Italia, i centri QC Terme sono noti per offrire il meglio delle esperienze benessere, in location uniche e speciali. Qc Terme è presente a Bormio (Terme Bagni Nuovi e Terme Bagni Vecchi), Pré Saint Didier, Chamonix, Monte Bianco, Dolomiti, San Pellegrino, Milano, Torino e Roma. 

Acquaworld

Acquaworld è il grande parco acquatico e benessere coperto della Brianza. Il parco è aperto tutto l’anno e offre spazi all’aperto e al chiuso, piscine e aree benessere. Nell’area benessere sono presenti piscine, idromassaggio, sauna emozionale, stanza del vapore, la “Grotta del Temporale”, il calidarium, e per finire la laguna. 

Terme dei Papi
Clicca qui
Terme di Bormio
Clicca qui
Monticello SPA
Clicca qui
Precedente
Successivo

Capodanno alle Terme libere

Quello delle terme libere è uno dei modi per vivere la vostra vacanza alle terme nella maniera più naturale possibile, senza costi ed orari prestabiliti, godendo della bellezza e dell’energia di siti naturalistici imperdibili ed unici al mondo. Piscine all’aperto immerse in boschi e nella natura incontaminata, cascate naturali, pozze: dal Trentino Alto Adige alle colline pisane, dalla Maremma ad Ischia, tutta Italia è ricca di centri termali con sorgenti libere, tutte inserite in splendidi contesti naturalistici. Scegliere di passare il Capodanno alle terme libere può essere un’ottima soluzione per una vacanza all’ insegna della natura, godendo delle bellezze naturalistiche senza spendere troppi soldi. Questo vi permetterà di dedicare il vostro tempo, tra un bagno e l’altro, alla ricerca di paesini da visitare, di muovervi liberamente tra visite nei musei ed attrazioni turistiche, ma anche (magari!) di fare shopping nei mercatini di Natale per portare un pensiero a chi vi vuole bene. Non vi rimarrà che l’imbarazzo della scelta per scegliere un ristorantino speciale per il vostro cenone di fine anno! Avete già scelto la vostra destinazione?

Capodanno alle terme con bambini

Si è parlato fin’ora di terme a capodanno… ma cosa dire riguardo al Capodanno con i bambini? Siete convinti di dover rinunciare alla vostra vacanza alle terme a Capodanno perché dovete muovervi con i vostri figli? La vostra convinzione è falsa, ovviamente. In Italia ormai sempre più stabilimenti termali si sono organizzati per accogliere i più piccoli e prendersene cura, sia con trattamenti riservati pensati ai bambini che con aree giochi e divertimento, laboratori, attività pensate per i vostri piccoli. Le strutture termali sono ben liete dunque di ospitare famiglie con bambini e di creare pacchetti ed esperienze studiate ad hoc, per prendersi cura del benessere e del divertimento di tutta la famiglia. Passare il Capodanno alle terme può essere così un’ottima soluzione per unire benessere e divertimento per tutta la famiglia. Una menzione di merito per i centri termali consigliati a famiglie con bambini spetta a Terme di Chianciano, dove il parco termale, Terme di Theia, è dotato di una zona dedicata ai bambini, con una piscina di acqua termale profonda 80 cm e numerosi servizi pensati per il benessere del bambino, come la “La Grotta secca” e la “Grotta umida”. Anche alle splendide Terme di Bormio ai bambini è stata dedicata un’intera area con giochi e divertimenti, una vasca termale a 33° e una profonda 60 cm per poter avvicinare i vostri figli alle piscine ed alle acque termali in assoluta sicurezza. Altra meta ideale per il vostro Capodanno è l’Isola di Ischia: l’isola, una delle più belle d’Italia, offre una serie di siti termali, anche liberi e tutti immersi in ambientazioni fantastiche. Uno di questi siti termali è il Park Hotel Terme di Michelangelo, dove il Miky Land accoglierà i vostri bambini con un immenso parco giochi: gonfiabili, giostre, animatrici, tutto è studiato per il divertimento dei vostri figli. Sarà anche per loro, così, un Capodanno da ricordare!

Torna su

Acquista il tuo ingresso