Terme di Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro è rinomata e conosciuta soprattutto come località balneare affacciata sull’Alto Adriatico, è costituita da una sottile penisola protesa sulla Laguna di Marano, all’altro estremo della quale si trova Grado. E’ separata dall’altra località termale e balneare di Bibione dalla foce del Tagliamento, che rappresenta anche il confine regionale fra Veneto e Friuli.

Lignano inoltre, è anche una rinomata stazione termale, se pur meno conosciuta rispetto a quella balneare. A Lignano è presente un solo stabilimento termale “Centro Messeguè”, una moderna struttura immersa in un grande giardino verde con l’affaccio sul mare.
Sebbene appartenga alla provincia di Udine dista dal capoluogo ben sessanta chilometri, e si trova a circa metà strada fra Trieste e Venezia, lontane ciascuna circa novanta chilometri.
I più vicini centri abitati della provincia sono Latisana e San Michele al Tagliamento che distano meno di venti chilometri.

prenota ora

Stabilimento 

Lo stabilimento termale di Lignano Sabbiadoro è una moderna e versatile struttura con una grande offerta di servizi per la salute, la bellezza e il benessere psicofisico e si avvale di un’equipe di professionisti per la cura di ogni singolo cliente.

Il centro benessere di Lignano Sabbiadoro si occupa principalmente di cure mediche sanitarie, infatti, il poliambulatorio con la sua equipe di professionisti è l’area principale di tutta la struttura termale delle Terme di Lignano Sabbiadoro.

Trattamenti
Attualmente lo stabilimento termale di Lignano Sabbiadoro offre un’ampia gamma di programmi benessere, erogati all’interno del vasto Centro Benessere specializzato. Tra i principali trattamenti del Centro Benessere ci sono:

  • Estetica specifica con programmi benessere viso e corpo
  • Estetica di base
  • Armonia olistica
  • Yoga
  • Solarium

Il Centro Medico, inoltre, vanta bravissimi specialisti in:

  • Fisiatria
  • Ortopedia
  • Fisioterapia
  • Medicina generale
  • Psicologia
  • Servizi

Servizi
I principali servizi proposti dalle Terme di Lignano Sabbiadoro ai propri utenti sono:

  • spaziosa terrazza con vista mare
  • ombrelloni e lettini da una piazza e mezza, tavolini e sedie
  • servizio di bar con quotidiane offerte di alta qualità incentrate su
  • un’alimentazione salutare
  • affaccio diretto sul mare e sulla spiaggia

Le acque:

Le Terme di Lignano Sabbiadoro utilizzano per i propri impianti la peculiare acqua termale denominata marina proprio in virtù della sua complessa e unica composizione chimica. L’acqua di Lignano Sabbiadoro Terme viene classificata come salso-iodica e viene convogliata all’interno di una piscina coperta dopo essere stata riscaldata alla temperatura di 34°.
Sono particolarmente indicate, a livello terapeutico, per contastare i sintomi delle patologie artro-scheletrico-muscolari, sia croniche che dipendenti dai postumi di fratture o da attività sportiva particolarmente intensa. Vengono altresì utilizzate per la cura delle malattie delle alte e basse vie respiratorie.

Come arrivare alle Terme di Lignano Sabbiadoro

Il mezzo più consigliato per raggiungere la località termale/balneare di Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia.

In auto si sfrutta l’Autostrada A4 Torino-Trieste, uscendo al casello di Latisana per poi dirigersi verso sud sulla Sr 354 che conduce direttamente fino a Lignano Sabbiadoro. Chi lo desidera può raggiungere Lignano anche da Grado tramite i collegamenti in barca attraverso la laguna.

Info e Suggerimenti

La fama Lignano Sabbiadoro come stazione climatica legata alle benefiche proprietà dell’aria e dell’acqua di mare risale ai primi del Novecento, quando questa frazione pressoché selvaggia sui bordi della Laguna di Marano viene scelta e successivamente utilizzata come luogo per la costruzione di una prima modesta struttura balneare.
Il vero e proprio complesso termale che sfrutta compiutamente le notevoli proprietà benefiche dell’acqua marina nasce soltanto negli anni Sessanta, quando migliora sensibilmente la viabilità che consente ai visitatori di arrivare agevolmente.

Stabilimenti e Terme Libere in Friuli Venezia Giulia