Terme di Cretone

Le Terme di Cretone si trovano presso il Comune di Palombara Sabina, da cui prendono anche il nome di Terme Sabine. Siamo nella Sabina, un importante comprensorio storico incuneato fra ben tre regioni: Lazio, Umbria ed Abruzzo. Le Terme Sabine, in particolare, sono in provincia di Roma, ad una ventina di chilometri dal capoluogo di regione e a una decina da altre località di rilievo come Tivoli, Guidonia e Monterotondo. Le Terme Sabine di Cretone, sono una struttura benessere completamente immerse nel verde della natura che si affaccia ai piedi di un rigoglioso bosco e offre una serie di un’opportunità sia per lo svago che per il relax.

Offerte Terme di Cretone

Booking.com

Proprietà delle acque Terme di Cretone

Le Terme Sabine di Cretone sono alimentate da due sorgenti di acqua sulfurea che sgorga alla temperatura di 23° particolarmente indicate per la cura delle patologie della pelle quali acne, eczemi, micosi, allergie e infezioni batteriche.

Le acque termominerali di Palombara Sabina sono ideali soprattutto per i casi di dermatite seborroica e psoriasi, ma ne giova anche l’apparato circolatorio e le vie respiratorie.

Trattamenti Terme di Cretone

Il complesso termale di Cretone è uno stabilimento in cui è possibile svolgere molte tipologie di attività, in quanto è dotato di 2 campi da calcetto, un’area fitness, 3 piscine alimentate da sorgenti termominerali sulfuree, 4 campi da tennis e, per la sera, di un sofisticato ristorante. Durante la stagione estiva, alle Terme Sabine di Cretone, c’è la possibilità di fare il bagno di notte.
Fra i tanti servizi offerti da questo stabilimento termale una delle attività più rinomata è quella legata ai massaggi ed all’estetica. Il reparto massoterapico, del centro benessere di Cretone, lavora affiancato al servizio medico delle Terme ed esegue terapie integrative all’idromassaggio ed alla sauna, mentre il reparto estetico si occupa degli inestetismi della pelle e della cura e conservazione degli stessi e si appoggia a un competente e qualificato Staff medico estetico.

Prezzi ed orari Terme di Cretone

Orari di apertura Terme di Cretone :

Ingresso piscine tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:30

Listino prezzi Terme di Cretone :

Ingresso Piscine:

  • Biglietto intero per i residenti: 12 euro (lunedì – venerdì); 13 euro (sabato – domenica)
  • Biglietto ridotto (pomeridiano dopo le 14:00) valido anche per i bambini dai 6 ai 12 anni: 8 euro (lunedì – venerdì); 10 euro (sabato – domenica)
  • Bagno notturno: 8 euro usufruibile solo Martedì – Giovedì – Sabato dalle 21:00 alle 24:00

Mappa e come arrivare alle Terme di Cretone

Fabiano
FabianoTripadvisor
Leggi Tutto
Terme stupende a pochi passi da Roma. L'ingresso alle piscine sta sugli 8 euro con il lettino escluso e non obbligatorio...La struttura termale di Cretone è molto grande e ben organizzata sicuramente ci tornerò!
Elena
ElenaTripadvisor
Leggi Tutto
Sono un'assidua frequentatrice dei Bagni Sabini principalmente d’estate! Adoro andarci da sola per rilassarmi Il posto è bellissimo e completamente in mezzo al verde e la struttura risulta molto pulita e curata! L’animazione fortunatamente non dura tutta la giornata e la musica non è mai altissima quindi non disturba affatto! Per quanto riguarda la ristorazione è veramente molto buona mentre per quanto riguarda il bar..le ragazze potrebbero ridere leggermente di più ma comunque tutto accettabile!!!
Elia
EliaTripadvisor
Leggi Tutto
Per chi vuole trascorrere una giornata in piena tranquillità le Terme di Cretone sono il posto giusto. Da quest’anno sono stati ampliati i parcheggi che a livello estetico risultano molto più armonici con il panorama che offre questo incantevole luogo. Il centro benessere di Cretone offre molti servizi, oltre ai classici trattamenti termali, fra i quali il bar, la tavola calda, i bagni, le docce e tanto altro ancora. La consiglio assolutamente!
Vincenzo
VincenzoTripadvisor
Leggi Tutto
Il posto è bellissimo, una delle migliori in zona, le frequento da anni. Lo staff è gentile e la struttura ben attrezzata. Uno degli aspetti più particolari e piacevoli di questo stabilimento termale è senza ombra di dubbio la sua acqua la cui temperatura è sempre così tutto l'anno, una delle parti a mio dire più interessanti e rilassanti è la nuova piscina con dentro l’idromassaggio! Un vero piacere per il corpo e la mente.
Martina
MartinaTripadvisor
Leggi Tutto
Le Terme di Cretone sono un posto molto ben organizzato. Oggi abbiamo passato una bella giornata, nonostante il luogo era affollato siamo riusciti a stare in tranquillità grazie aL fatto che la struttura è molto ampia e le piscine sono grandi. Molto consigliato.
Ivana
IvanaTripadvisor
Leggi Tutto
Le Terme di Cretone sono un bellissimo posto vicino Roma ma fuori dal caos dove si respira pace e tranquillità. Durante il mio soggiorno ho mangiato benissimo nel ristorante interno alla struttura nel quale era presente pochissima gente e tutti siamo stati letteralmente coccolati dal personale. Altro aspetto che a me fa impazzire di questo stabilimento termale è che l'acqua è fredda. Un vero spettacolo!
Carlotta
CarlottaTripadvisor
Leggi Tutto
Ho passato una giornata meravigliosa presso questo bellissimo centro termale. Acqua pulitissima, bella l'animazione e tanto tanto relax. Lo consiglio a tutti.
Precedente
Successivo

Informazioni utili e suggerimenti

Palombara, sede delle Terme Sabine di Cretone, viene identificata con la città romana di Regillum, di cui oggi sono reperibili solo alcuni frammenti, mentre, le sue acque erano conosciute ancora prima in epoca pre-romana, prima dell’assoggettamento delle popolazioni sabine ai dominatori latini.
Nel Medioevo, le proprietà benefiche delle acque delle Terme di Cretone, venivano anche apprezzate dai pellegrini in transito presso l’Abbazia di Farfa, che deteneva i privilegi su questi possedimenti.

Immagini Terme di Cretone

Stabilimenti e Terme Libere nel Lazio

Torna su