Piscine Carletti

Viterbo ospita un vasto bacino termale, nel corso dei secoli sono nate molte sorgenti naturali, una di queste alle Piscine Carletti, terme libere a circa 2 km dal centro di Viterbo.

Le acque delle Piscine Carletti sono ipertermali, il che significa che alla sorgente la temperatura è compresa tra 30 e 60°C, sono acque solfuree-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose, ricche di sali minerali e oligoelementi.

Queste acque, che sgorgano naturalmente dalla sorgente ad una temperatura di 58°C, hanno importantissime proprietà benefiche sugli apparati locomotore, respiratorio, ginecologico, circolatorio, e patologie dermatologiche.

Offerte Terme Viterbo

Booking.com

Terme Libere

Le piscine sono immerse nel verde di un grande giardino e per le proprietà benefiche delle acque sono molto amate dalla gente del posto e dai visitatori. Sono terme libere, l’ingresso è gratuito e non ci sono limitazioni di orario… se volete vivere un’esperienza davvero unica, concedetevi un bagno di notte!

Proprietà delle acque Piscine Carletti

Effetti benefici sugli apparati locomotore, respiratorio, ginecologico, circolatorio, e patologie dermatologiche

Composizione delle acque:

zolfo, calcio, fluoro e magnesio

Temperatura delle acque:

zolfo, solfato, bicarbonato, alcalino, terrose

Mappa e come arrivare alle Piscine Carletti a Viterbo

Da Viterbo, proseguire verso est in direzion Tuscania, prendere la Strada Tuscanese e oltrepassato la sede dell’Aronautica Militare, si prosegue per circa 1 km, fino a raggiungere le Piscine Carletti che si trovano sul lato sinistro della strada.

Carlo
CarloTripadvisor
Leggi Tutto
Ci sono varie vasche di diversa temperatura, pulite regolarmente. Se si superano le prime vasche appena entrati ce ne è un’altra con dei fanghi fantastici per il corpo. Il luogo è tenuto da dei volontari che svolgono un buon lavoro per mantenerle. Ottimo per rilassarsi…
Cecilia
CeciliaTripadvisor
Leggi Tutto
E’ forse una delle terme più affascinati terme della zona di Viterbo. L’acqua scende lungo numerosi rigagnoli a 58° e alimenta diverse vasche. L’acqua è trasparente e di colori suggestivi. Per raggiungere le terme Carletti prendete la strada per Tuscania e una volta giunti alla zona militare, girate a sinistra fino a che non vedete le terme alla vostra destra. C’è un ampio parcheggio libero, possono essere piuttosto frequentate il fine settimana…godetevi in pace e relax questo dono di Dio.
Precedente
Successivo

Informazioni utili e suggerimenti

Le Piscine Carletti si trovano appena fuori l’abitato di Viterbo, l’ingresso è libero e non c’è alcuna limitazione di orario, anche il parcheggio è gratuito e praticamente sempre disponibile (nel grande prato antistante le piscine). Portate con voi asciugamani, accappatoi e ciabattine.

Stabilimenti e Terme Libere nel Lazio

Torna su

Prenota vacanza termale

Prenota alle Terme di Saturnia

Prenota alle Terme di Saturnia