Masse San Sisto

A sud della città di Viterbo, spostandosi verso lo svingolo della Superstrada Orte-Viterbo sulla S.S. Cassia Sud, in località Paliano.
A disposizione dei visitatori due vasche termali, una più grande di acqua calda ed una più piccola di acqua tiepida a 18°C circa. queste due piscine offrono la possibilità di alternare bagni caldi a bagni tiepidi, riattivando la circolazione.
Ci troviamo al centro del bacino termale di Viterbo, ai piedi dei Monti Cimini, qui gli antichi vulcani oggi spenti hanno creato importanti sorgenti termali con acque dalle incredibili proprietà benefiche e curative. Già Etruschi e Romani conoscevano le proprietà di queste acque e costruirono le prime strutture termali in prossimità della Via Cassia.
Le Terme delle Masse San Sisto sono gestite dall’Associazione “Le Masse di San Sisto” e sono accessibili previa sottoscrizione di una tessera annuale.

Offerte Terme Vetralla

Booking.com

Orari di apertura Terme Masse San Sisto

Sempre aperto, tutti i giorni senza limitazioni di orario (eccetto durante i momenti di pulizia delle piscine)

Listino prezzi Terme delle Masse di San Sisto :

Tessera annuale € 20

Terme Libere

Le Terme delle Masse San Sisto dispongono di due piscine, una più grande di acqua calda ed una più piccolina con acqua a 18°C. La differenza di temperatura nelle due piscine, consente di alternare bagni a diverse temperature, ottimi per riattivare la circolazione. Un grande prato, spogliatoi, servizi e punto ristoro per bevande.

Proprietà delle acque Terme Masse San Sisto

Le acque delle Terme delle Masse di San Sisto hanno una temperatura compresa tra i 30 e i 18°C

Mappa e come arrivare alle Terme Masse San Sisto​

Strada Cassia Nord 31, 01100, Viterbo, Italia

Dalla Cassia, seguire la stradina sulla destra che si trova subito prima dello svincolo per la Superstrada.
Dalla Superstrada, uscita svincolo Viterbo Sud, proseguire in direzione Cassia seguendo le indicazioni per Viterbo, troverete sulla sinistra, appena imboccata la Statale 2, una stradina sterrata che vi condurrà alle terme.

Carlotta
CarlottaTripadvisor
Leggi Tutto
Queste terme sono molto belle e veramente bem tenute. La grande vasca di acqua calda è molto piacevole, la vasca più piccolina invece ha una temperatura più bassa, ma è altrettanto bella. ben tenuto il prato circostante e ottimi i servizi proposti. Molto conveniente anche l’abbonamento annuale.
Chiara
ChiaraTripadvisor
Leggi Tutto
La gestione dell’associazione Le Masse contribuisce a rendere questo posto ancora più bello. Sono sempre aperte, anche di notte e ben tenute. Confortevole la piscina più grande, dove sgorga acqua termale molto calda. La piscina più piccolina è più fresca e si può fare un piacevole passaggio tra le due piscine cambiando temperatura.
Giovanna
GiovannaTripadvisor
Leggi Tutto
A pochissimi chilometri dalla città di Viterbo, queste terme sono una vera oasi di relax e benessere immerse nella natura. Bellissimo il prato, tra l’altro molto ben tenuto, bellissime anche le due piscine. Non ci sono orari da rispettare, sono sempre aperte, anche di notte. Ottima l’idea di una tessera annuale.
Precedente
Successivo

Informazioni utili e suggerimenti

Le Terme delle Masse San Sisto si trovano a pochissimi chilometri dalla città di Viterbo e sono completamente immerse nella natura incontaminata della Tuscia. Le Terme sono gestite dall’Associazione Le Masse e grazie alla sottoscrizione di una tessera annuale del costo di circa 20€ è possibile entrare in qualsiasi momento della giornata e della notte (ad eccezione dei momenti di pulizia delle piscine).

Stabilimenti e Terme Libere nel Lazio

Torna su

Prenota vacanza termale

Prenota alle Terme di Saturnia

Prenota alle Terme di Saturnia