Terme Salus Viterbo

Poste appena fuori la città di Viterbo, in posizione tranquilla e silenziosa, le Terme Salus sono ideali per una pausa di relax, con annesso hotel e centro benessere.

Il parco termale offre varie possibilità, una piscina interna, alcune sale relax, palestra, zona sauna, un’asi di benessere e relax alle porte di Viterbo, nel cuore della Tuscia laziale.

Le acque provengono dalla sorgente termale naturale “San Valentino”, sgorgano ad una temperatura di 36°C – 40°C, l’acqua è sulfurea-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa indicata nel trattamento di affezioni degli apparati cutaneo, articolare e respiratorio.

Queste terme hanno un percorso benessere molto particolare, il “Percorso Termale Etrusco”, con pause ed alternarsi di attività per preparare il corpo al passaggio successivo, per un percorso di relax e tranquillità, si inizia dai Giardini di Turan, per poi passare alle sorgenti termali delle fonti Menerva e Nethuns, piscine esterne.

Per maggiori informazioni : www.hotelsalusterme.it

prenota ora

Stabilimento Termale:

Le Terme Salus hanno tre piscine, Menerva, circolare con sedute interne per immergersi completamente nelle calde acque termali, Nethuns, vasca di acqua salina con getti per massaggi cervicali e lombari agli arti inferiori, e la Piscina San Valentino, con una zona coperta e una scoperta. Percorsi termali, con il Calidarium – la Grotta Etrusca – il Percorso Kneipp, percorso vascolare con passaggi da caldo a freddo e viceversa, le sale relax, Buddha Spa Room e Ayurvedic Spa Room.

Proprietà delle acque:

Effetti benefici sugli apparati cutaneo, articolare e respiratorio

Composizione delle acque:

sulfurea-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa

Temperatura delle acque:

Le acque termali delle Terme Salus di Viterbo fuoriescono dalla scorgente ad una temperatura di 36-40°C.

Come arrivare

Strada Tuscanese 26/28 , Viterbo

Superstrada E45, direzione Viterbo, oltrepassare l’uscita per Montefiascone proseguire per Viterbo e prendere l’uscita Viterbo Nord, proseguire in direzione centro, procedere verso Tuscania e poi per 3km sulla strada Tuscanese.

Info e Suggerimenti

Le Terme Salus di Viterbo propongono il Percorso Etrusco, riprendendo antiche tradizioni di benessere. A disposizione degli ospiti, un percorso di sette tappe per una nuova esperienza di wellness e relax. Il Percorso Etrusco consiste nell’alternanza di attività e momenti di realx, da vivere tra i Giardini di Turan (dedicati alla dea etrusca dell’amore), i ruscelli termali e la vasca termale Menerva. 

Stabilimenti e Terme Libere nel Lazio