Le Cascatelle

Nel sud della Toscana, in quel meraviglioso territorio conosciuto come “Maremma” si trova uno dei luoghi più belli e particolari al mondo “Le Cascatelle” di Saturnia.

Le Cascatelle, o Cascate del Mulino, sono una cascata di acqua solfurea a 37°C che sovrasta una piccola distesa di piscine naturali nelle quali è possibile concedersi un bel bagno rigenerante, cullati dallo scorrere dell’acqua.

Le acque termali delle Cascatelle di Saturnia sono solfuree e ricchissime di proprietà benefiche, sono particolarmente indicate nel trattamento di patologie dermatologiche, respiratorie e circolatorie.

Alle Cascatelle tutto è da fiaba… i densi vapori che si alzano dall’acqua, le piscine naturali scavate dalla cascata nella roccia calcarea, il panorama maremmano fatto di dolci colline e campagne coltivate e, di notte, quell’atmosfera intima e tranquilla, le piscina illuminate dalla luna ed il silenzio della campagna, un’esperienza sicuramente da provare!

Le Cascatelle sono tra le più belle Terme Libere in Toscana e sono una tappa imperdibile durante una vacanza in Maremma, si trovano a metà strada tra Montemerano (uno dei Borghi più Belli d’Italia) e Saturnia (il borgo che dona il nome alle Terme).

Come arrivare alle Cascate del Mulino

In auto da nord :

Autostrada A1 Milano/Bologna/Firenze, prendere l’uscita Firenze Impruneta, proseguire sulla superstrada Siena/Grosseto e poi seguire le indicazioni per Scansano – Montemerano – Saturnia.
oppure
Autostrada A1 Milano/Parma, proseguire su Autostrada A15 Parma/La Spazia, poi su Autostrada A12 La Spezia/Livorno/Rosignano Marittimo/Grosseto. Uscita Grosseto Est e proseguire seguendo le indicazioni per Scansano – Montemerano – Saturnia.

In auto da sud :

Autostrada fino a Tarquinia, proseguire sulla Strada Statale Aurelia fino a Montalto di Castro, uscire a Vulci e seguire le indicazioni per Manciano – Saturnia.

In aereo :

Gli aeroporti principali sono quelli di “Leonardo da Vinci Roma-Fiumicino” (150 km circa) e “Galileo Galilei di Pisa” (220 km circa)

In treno :

Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Grosseto (60 km circa), Capalbio (50 km circa), Albinia (45 km circa) e Montalto di Castro (50 km circa)

Camilla
CamillaTripadvisor
Leggi Tutto
Un sogno realizzato,posto incantevole.Nonostante il brutto tempo,vi consiglio di non temere il freddo che le magiche acque di questo posto vi ripagheranno di ogni paura.la temperatura è gradevolissima mentre l'idromassaggio creato dal flusso delle acque è pazzesco.non vedo l'ora di tornarci.
Francesca
FrancescaTripadvisor
Leggi Tutto
sono stata qualche domenica fa alle cascate del Mulino di Saturnia insieme a mia cugina ci siamo divertite moltissimo tutto pulito e sistemato sia il prato che la parte intorno alle vasche Perché diciamo che sono tutte vasche naturali
Carmen
CarmenTripadvisor
Leggi Tutto
Arrivando dalla strada il colpo d'occhio e' veramente spettacolare, queste terme in mezzo al nulla! Il parcheggio e' gratuito ma consiglio di arrivare presto.
Precedente
Successivo

Foto Cascate del Mulino

Offerte Cascate del Mulino



Booking.com

Torna su