Le Cascatelle

Nel sud della Toscana, in quel meraviglioso territorio conosciuto come “Maremma” si trova uno dei luoghi più belli e particolari al mondo “Le Cascatelle” di Saturnia.

Le Cascatelle, o Cascate del Mulino, sono una cascata di acqua solfurea a 37°C che sovrasta una piccola distesa di piscine naturali nelle quali è possibile concedersi un bel bagno rigenerante, cullati dallo scorrere dell’acqua.

Le acque termali delle Cascatelle di Saturnia sono solfuree e ricchissime di proprietà benefiche, sono particolarmente indicate nel trattamento di patologie dermatologiche, respiratorie e circolatorie.

Alle Cascatelle tutto è da fiaba… i densi vapori che si alzano dall’acqua, le piscine naturali scavate dalla cascata nella roccia calcarea, il panorama maremmano fatto di dolci colline e campagne coltivate e, di notte, quell’atmosfera intima e tranquilla, le piscina illuminate dalla luna ed il silenzio della campagna, un’esperienza sicuramente da provare!

Le Cascatelle sono tra le più belle Terme Libere in Toscana e sono una tappa imperdibile durante una vacanza in Maremma, si trovano a metà strada tra Montemerano (uno dei Borghi più Belli d’Italia) e Saturnia (il borgo che dona il nome alle Terme).

Come arrivare alle Cascate del Mulino

In auto da nord :

Autostrada A1 Milano/Bologna/Firenze, prendere l’uscita Firenze Impruneta, proseguire sulla superstrada Siena/Grosseto e poi seguire le indicazioni per Scansano – Montemerano – Saturnia.
oppure
Autostrada A1 Milano/Parma, proseguire su Autostrada A15 Parma/La Spazia, poi su Autostrada A12 La Spezia/Livorno/Rosignano Marittimo/Grosseto. Uscita Grosseto Est e proseguire seguendo le indicazioni per Scansano – Montemerano – Saturnia.

In auto da sud :

Autostrada fino a Tarquinia, proseguire sulla Strada Statale Aurelia fino a Montalto di Castro, uscire a Vulci e seguire le indicazioni per Manciano – Saturnia.

In aereo :

Gli aeroporti principali sono quelli di “Leonardo da Vinci Roma-Fiumicino” (150 km circa) e “Galileo Galilei di Pisa” (220 km circa)

In treno :

Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Grosseto (60 km circa), Capalbio (50 km circa), Albinia (45 km circa) e Montalto di Castro (50 km circa)

Foto Cascate del Mulino

Offerte Cascate del Mulino



Booking.com