Eira Terme

Eira Terme è una piccola località termale della Liguria. La cittadina in cui sorge un unico complesso termale, si affaccia sul Goldo Dianese tra il borgo medievale fortificato di Diano Castello e la località balneare di Diano Marina. Quest’ultima vanta una spiaggia veramente bellissima e attrezzata lunga circa 3,5 chilometri da cui tra l’altro partono moltissime barche che portano i turisti in un giro a largo finalizzato all’avvistamento delle balene. Lo stabilimento termale di Eira rappresenta l’unico modello di Business termale dell’intera area; nonostante la scarsa popolarità rispetto ad altre mete termali, questo centro è rinomato soprattutto per la sua devozione al Biologico. Le terme di Eria sono le prime terme Olistiche Biologiche e uniche nella Riviera Ligure. La stazione termale si distingue, infatti, per l’utilizzo esclusivo di cosmetici e oli essenziali biologici prodotti esclusivamente da aziende specializzate e selezionate direttamente dal centro. L’elemento più noto delle Terme di Eria è il trattamento effettuato con l’argilla biocurativa, un elemento unico che nasce direttamente dalla fonte termale di Battaglino, la quale è stata riconosciuta a livello benefico anche dal Ministero della Salute.

prenota ora

Stabilimento 

Lo stabilimento termale terme Eira si rifornisce grazie alla fonte termale Battaglino tramite la quale è possibile effettuare trattamenti medici, fisioterapici, estetici e di relax, data la ricchezza di proprietà benefiche contenute nei suoi giacimenti acquiferi. Le acque e l’argilla di questo centro termale sono particolarmente indicate per il recupero funzionale fisioterapico riabilitativo, per curare le patologie della pelle e per le affezioni delle vie respiratorie.
Elemento che caratterizza le Terme Eira è indubbiamente il sasso di argilla curativa. Si tratta di argilla con proprietà rigenerante, che viene estratta sul posto (ha la forma di sasso che si scioglie a contatto con l’acqua) e viene utilizzata in modo completamente naturale, senza sottoporla a trattamenti. Questa argilla è stata per millenni a contatto con l’acqua termale, ed ha assorbito i sali minerali e le proprietà stesse dell’acqua.
Nel complesso termale  sono presenti anche innumerevoli servizi e aree relax tra cui: vasche vascolari, piscina sportiva, piscina termale, piscina riabilitativa, grotta, area per la magnetoterapia, percorso vascolare, area relax, giardini e piste ciclabili.

La composizione dell’acque:

L’acqua termale di Eira in Liguria è classificata come Bicarbonato solfato calcica e possiede un elevata concentrazione di ferro.

Come arrivare a Eira Terme

Indirizzo: Via Seuda, 1 18013 Diano Castello IM Italy

Info e Suggerimenti Eira Terme

Lo stabilimento termale di Eira è solo una delle tantissime interessanti attazioni di Diano Castello, in Liguria. Fra i principali punti d’interesse di questa località troviamo: la chiese di San Giovanni Battista, un piccola chiesa con origini antiche mantenuta benissimo grazie ad innumerevoli ristrutturazioni e lavori di manutenziaone. Una volta a Diano Castello non si può non fare un giro tra le strette viuzzi del suo Borgo, si tratta di uno dei paesi liguri costruiti in epoca medievale e meglio preservati durante gli anni.

Stabilimenti e Terme Libere in Liguria