Terme di Eira

Eira Terme è una piccola località termale della Liguria. La cittadina in cui sorge un unico complesso termale, si affaccia sul Goldo Dianese tra il borgo medievale fortificato di Diano Castello e la località balneare di Diano Marina. Quest’ultima vanta una spiaggia veramente bellissima e attrezzata lunga circa 3,5 chilometri da cui tra l’altro partono moltissime barche che portano i turisti in un giro a largo finalizzato all’avvistamento delle balene. Lo stabilimento termale di Eira rappresenta l’unico modello di Business termale dell’intera area; nonostante la scarsa popolarità rispetto ad altre mete termali, questo centro è rinomato soprattutto per la sua devozione al Biologico. Le terme di Eria sono le prime terme Olistiche Biologiche e uniche nella Riviera Ligure. La stazione termale si distingue, infatti, per l’utilizzo esclusivo di cosmetici e oli essenziali biologici prodotti esclusivamente da aziende specializzate e selezionate direttamente dal centro. L’elemento più noto delle Terme di Eria è il trattamento effettuato con l’argilla biocurativa, un elemento unico che nasce direttamente dalla fonte termale di Battaglino, la quale è stata riconosciuta a livello benefico anche dal Ministero della Salute.

Offerte Terme di Eira

Booking.com

Proprietà delle acque Eira Terme

L’acqua termale di Eira in Liguria è classificata come Bicarbonato solfato calcica e possiede un elevata concentrazione di ferro.

Stabilimento Eira Terme

Lo stabilimento termale terme Eira si rifornisce grazie alla fonte termale Battaglino tramite la quale è possibile effettuare trattamenti medici, fisioterapici, estetici e di relax, data la ricchezza di proprietà benefiche contenute nei suoi giacimenti acquiferi. Le acque e l’argilla di questo centro termale sono particolarmente indicate per il recupero funzionale fisioterapico riabilitativo, per curare le patologie della pelle e per le affezioni delle vie respiratorie.
Elemento che caratterizza le Terme Eira è indubbiamente il sasso di argilla curativa. Si tratta di argilla con proprietà rigenerante, che viene estratta sul posto (ha la forma di sasso che si scioglie a contatto con l’acqua) e viene utilizzata in modo completamente naturale, senza sottoporla a trattamenti. Questa argilla è stata per millenni a contatto con l’acqua termale, ed ha assorbito i sali minerali e le proprietà stesse dell’acqua.
Nel complesso termale  sono presenti anche innumerevoli servizi e aree relax tra cui: vasche vascolari, piscina sportiva, piscina termale, piscina riabilitativa, grotta, area per la magnetoterapia, percorso vascolare, area relax, giardini e piste ciclabili.

Prezzi ed orari Eira Terme

Orari ingresso Listino prezzi Eira Terme:

Le terme di Eira sono aperte tutti i giorni dalle 10:00 – 19:00
Per avere maggiori informazioni sugli orari, per prenotare una visita oppure per conoscere il listino prezzi contattare:
Telefono fisso 0183493552
Cellulare 377 4903503
oppure visitare il sito www.eiraterme.it

Mappa e come arrivare a Eira Terme

Indirizzo: Via Seuda, 1 18013 Diano Castello IM Italy

Nero
NeroTripadvisor
Leggi Tutto
Weekend di assoluaSiamo stati a Eira Terme in Liguria, già un paio di volte e in tutte e due le occasioni ne sono rimasto entusiasta. Il centro Olistico biologico Eira è stupendo, usano solo prodotti non trattati e naturali, gli ambienti sono puliti e tutto è ben organizzato. Durante queste occasioni abbiamo fatto un giro per il borgo ed è veramente incantevole. Torneremo ancora! Stupende!to relax per un weekend di assoluta pioggia. Massaggi, piscina termale, grotta originale. Cosa chiedere di più dalla vita? Visitare i Bagni di Lucca è un modo per rigenerarsi e  ripartire alla grande!!
Annalisa
AnnalisaTripadvisor
Leggi Tutto
Ci sono stata qualche giorno fa. L'acqua nella quale ci siamo immerse è favolosa, lascia la pelle come il velluto. L'iperemia cutanea causata dal sole nei gg precedenti è sparita. Ottima da bere. Percorso benessere breve ma decisamente salutare anche per i polmoni grazie agli aromi naturali che si respirano nella grotta in cui è situata la sauna. Molta cortesia e premura da parte del personale che ci ha coccolate. Consigliato.
Anastasia
AnastasiaTripadvisor
Leggi Tutto
Ho trovato questa struttura su dei siti che la inserivano in  classifica proprio come una delle migliori spa della Liguria. Ho chiamato per prenotare e ho ricevuto subito conferma. Unica raccomandazione: non fatevi spaventare dall’ingresso un po’ desolato e soprattutto se trovate il cancello chiuso, perché si aprirà automaticamente 10 minuti prima della Vostra prenotazione; Una volta entrati io e il mio fidanzato siamo subito stati seguiti da una ragazza gentilissima che ci ha spiegato accuratamente quello che avremmo fatto e ci ha seguiti durante il percorso per spiegarci come utilizzare al meglio le vasche. Alla fine di questo ci ha gentilmente offerto una tisana e anche la possibilità di fare la doccia! Un’esperienza molto bella!
Arturo
ArturoTripadvisor
Leggi Tutto
Un piccolo angolo di paradiso in Liguria.  Un volta superato il cancello dello stabilimento si può davvero godere di ore di puro relax. E' vero, come qualcuno ha scritto, il posto è piccolo ma non per questo è meno bello di altre terme. Anzi, a dire il vero, questo posto mi è piaciuto più di terme molto più grandi e dispersive! E' molto bello il fatto di entrare per appuntamento e potersi godere il percorso in grande intimità seguiti da un personale molto gentile e competente. Personalmente mi è piaciuto il fatto di essere stata guidata nel percorso per poterne beneficiare al meglio.
Rocco
RoccoTripadvisor
Leggi Tutto
Ottimo pomeriggio di relax con una amica, abbiamo scelto il percorso termale da due ore e poi il massaggio, nn potevamo fare scelta migliore . Ambiente piccolo ma accogliente e pulito, consiglio di prenotare appunto. Ottimo lo staff , ci tornerò sicuramente!!
Precedente
Successivo

Informazioni utili e suggerimenti

Lo stabilimento termale di Eira è solo una delle tantissime interessanti attazioni di Diano Castello, in Liguria. Fra i principali punti d’interesse di questa località troviamo: la chiese di San Giovanni Battista, un piccola chiesa con origini antiche mantenuta benissimo grazie ad innumerevoli ristrutturazioni e lavori di manutenziaone. Una volta a Diano Castello non si può non fare un giro tra le strette viuzzi del suo Borgo, si tratta di uno dei paesi liguri costruiti in epoca medievale e meglio preservati durante gli anni.

Immagini Eira Terme

Stabilimenti e Terme Libere in Liguria

BAGNI DI EIRA

Liguria - Italia

TERME PIGNA

Liguria - Italia

TERME DI GENOVA

Liguria - Italia

Torna su