QC Terme Bagni Vecchi

Le Terme QC Bagni Vecchi sono una delle più belle attrazioni dell’Alta Valtellina, a soli 5 minuti dalla cittadina di Bormio.

Si tratta di terme dalle origini antiche, custodiscono ancora oggi gli antichi bagni romani, delle bellissime vasche scavate nella roccia con vista sulle montagne.

Il parco termale ospita inoltre i Bagni dell’Arciduchessa, dove si trovano una vasca di reazione, un bagno turco una bio-sauna al fieno, una sala relax ed una tinozza all’aperto. 

I Bagni Medievali, pensati per un profondo percorso disintossicante grazie alle saune, i Bagni Imperiali, con piscine e aree di relax e la Grotta Sudatoria di San Martino, che svolge una naturale funzione di bagno turco grazie all’ambientazione in due gallerie scavate nella roccia.

L’accoglienza è garantita dall’Hotel Bagni Vecchi, elegante e dal ristorante Antica Osteria Belvedere.

Prenota ora

Terme Libere

Le Vasche di Leonardo ( così chiamate in onore di Leonardo Da Vinci, che di loro parò nella sua opera “Codice Atlantico”) sono delle bellissime vasche naturali ad ingresso libero che sorgono appena fuori la città di Bormio.

Stabilimento Termale:

Le terme ospitano gli antichi Bagni Romani, che sono una delle principali attrazioni, con vista panoramica sulle montagne. Dispongono di piscine interne ed esterne, aree relax, sauna, bagno turco, idromassaggio all’aperto, ristorante e hotel.

Proprietà delle acque:

Le acque delle terme QC Bagni Vecchi hanno importanti proprietà che le rendono ideali nel trattamento di disturbi circolatori, ginecologici, dermatologici e degli apparati digerente, respiratorio e locomotore.

Composizione delle acque:

Le acque delle Terme QC Bagni Vecchi di Bormio sono solfato-bicarbonato-alcalino-terrose

Temperatura delle acque:

La temperatura alla sorgente è compresa tra i 37 e i 41°C

Come arrivare

Località Bagni Vecchi – 23038 Valdidentro (SO)

Da nord : da Zurigo verso Chur – Passo Julier – Passo Bernina – Tirano – Bormio – QC Terme Bagni Vecchi / da Monaco verso Garmish – Landeck – Bormio – QX Terme Bagni Vecchi
Da sud : da Milano procedere verso Lecco – Colico – Sondrio – Tirano – Bormio – QC Terme Bagni Vecchi

Info e Suggerimenti

La vera chicca delle Terme QC Bagni Vecchi di Bormio è sicuramente la vasca termale panoramica all’aperto, che offre una splendida vista su Bormio e sul bellissimo paesaggio del Parco Nazionale dello Stelvio… nelle belle giornate è addirittura possibile scorgere qua e là gli stambecchi!

Stabilimenti e Terme Libere in Lombardia