QC Terme Bagni Nuovi

Le bellissime Terme QC Bagni Nuovi si trovano a soli 4km dalla cittadina di Bormio, completamente immerse in un lussureggiante parco monumentale. Le terme dispongono anche di un elegante hotel 5 stelle, il Grand Hotel Bagni Nuovi.

QC Terme Bagni Nuovi di Bormio è il più vasto parco termale dell’arco alpino, dispone di ben 7 vasche termali all’aperto, con temperature diversificate, due saune in baita, la Grotta di Nettuno, con un piacevole alternanza di caldo e freddo, è collegata per mezzo di percorsi interni al Giardino di Venere, dove si trovano le piscine esterne, i Bagni di Giove, un percorso acquatico interno per un naturale effetto detossinante e i Bagni di Ercole, dove si trovano saune, hammam, una sala braciere con vista sul parco dello Stelvio.

Terme Libere

Le Vasche di Leonardo, intitolate al Grande Leonardo Da Vinci, si trovano lungo la strada che da Bormio conduce a Livigno.

Stabilimento Termale:

Le Terme QC Bagni Nuovi si dividono in quattro aree :

– Giardini di Venere : un grande parco che ospita ben 7 piscine, alimentate direttamente dalle sorgenti naturali
– Grotta di Nettuno : camminamento interno con alternanza di stanze calde e fredde, comprende varie aree benessere (Antro della Sibilla, Concilio degli dei, Sauna di Minera, Diluvio e Diamanti degli dei, Sentiero di Mercurio, Percorso Kneipp, Soffioni di Eolo)
– Bagni di Giove : ospitato nelle volte ad arco del seminterrato del Grand Hotel, un percorso all’interno dove si trovano la Vasca di Vulcano, le Cascate dell’Olimpo, la Sauna di Vesta, la Vasca di Giunone, il Riposo di Marte, i Vapori dell’Olimpo, il Regno di Plutone e la Sala Relax degli Dei
– Bagni di Ercole : area calda con sauna biologica aromatizzata, hammam

Completano le terme il Grand Hotel Bagni Nuovi, 5 stelle, e i ristoranti Salone dei Balli, Light Cafè e Caffè Ugo’s.

Proprietà delle acque:

Le acque delle terme di Bormio sono indicate nel trattamento di disturbi circolatori, ginecologici, dermatologici e degli apparati digerente, respiratorio e locomotore.

Composizione delle acque:

Le acque della sorgente termale sono soldato-bicarbonato-alcalino-terrose

Temperatura delle acque:

La temperatura alla sorgente è compresa tra i 37 e i 43°C.

Come arrivare

via Bagni Nuovi 7 – 23038 Valdidentro (SO)

 

Info e Suggerimenti

Le Terme di Bormio sono perfette per una vacanza in famiglia, per i più piccoli sono infatti stati creati degli spazi sicuri e a misura di bambino, sono infatti presenti due piscine termali, una interna ed una esterna, ed uno scivolo coperto della lunghezza di 60mt (molto amato anche dai più grandi!).

Stabilimenti e Terme Libere in Lombardia