Stabilimenti e Terme Libere in Piemonte

La Regione Piemonte presenta moltissime attrattive, sia dal punto di vista architettonico e paesaggistico ma anche da quello culturale e storiografico. All’interno di questa splendida regione del nord Italia sono presenti, anche, una quantità di stazioni sciistiche famose sia per il numero di impianti di discesa e risalita sia per la qualità dei servizi offerti ai visitatori. Dalle mete termali del Piemonte è comodo raggiungere anche le destinazioni sciistiche della Valle D’Aosta e di oltre confine soprattutto quelle dalla Francia e dalla Svizzera.

Delle tante località termali presenti in Piemonte, quelle più famosa e dunque consigliata a tutti i visitatori è la celebre Acqui Terme, che si caratterizza per una struttura completa di piscine termali di cui una esterna attrezzata anche per la fruizione nel corso dell’inverno e con panorama sulle cime alpine circostanti.
Una certa notorietà hanno acquisito negli ultimi anni anche le località termali di Lurisia e di Vinadio, grazie alla bontà delle acque minerali che sgorgano dal sottosuolo, queste due località termali sono riuscite addirittura a farsi conoscere su scala nazionale tramite l’imbottigliamento e l’immissione sul mercato. Sono acque famose soprattutto per la purezza ed al contempo per l’elevata presenza di minerali, che sono stati assorbiti durante il loro percorso sotterraneo attraverso le rocce alpine, che le rendono estremamente efficaci usate come bibite.