Stabilimenti e Terme Libere in Sardegna

La Sardegna oltre ad essere una delle più belle isole d’Europa, con coste meravigliose e un entroterra con meravigliosi paesaggi collinari agricoli, è anche un’interessante meta termale.

Nell’isola, a differenza di altre regioni Italiane, le terme sono perfettamente armonizzate all’interno dell’ambiente naturale e paesaggistico pre-esistente: gli stabilimenti rispettano la bellezza del contesto fatta da monumenti antichissimi e natura selvaggia.

Esempio di questa straordinaria bellezza sono le Terme di Sardara, le quali all’interno della loro struttura termale mantengono integralmente intatto un nuraghe, una tipica costruzione a forma conica simbolo della civiltà nuragica da cui discendono i sardi.

Le Terme di Fordongianus, sono un altro esempio di questa commistione fra terme e territorio sardo, infatti, questa località termale è famosa per il fatto che permette ai suoi ospiti di immergersi nell’acqua calda all’interno dell’area archeologica della citta romana.

La regione Sardegna presenta alcune bellissime località termali: Sardara , Benetutti e Fordongianus, tutti collocati curiosamente nell’entroterra, nonostante il vastissimo sviluppo costiero di questa isola.