Golf Saturnia

Terme di Saturnia è sinonimo di Golf e questo sport, qui in Maremma, è una vera filosofia di vita.

Il contatto con la natura, il rispetto dell’ambiente circostante e la comunione con il paesaggio rende il golf molto più di uno sport, ma un’esperienza unica nel suo genere, soprattutto grazie alla bellezza dei panorami maremmani, ancora oggi profondamente selvaggi ed incontaminati.

Il campo da gold del Terme di Saturnia Spa & Golf Resort® ha un percorso da campionato, con 18 buche e par 72. Occupa una superficie di 70 ettari ed è stato progettato dall’Architetto Ronald Fram dello Studio Golfplan. Il progetto ha avuto l’obiettivo primario di rispettare i naturali avvallamenti e rilievi del terreno, così da non stravolgere il paesaggio. Sono presenti tre ruscelli, ostacoli d’acqua e buncker di sabbia. Il campo da golf ha la certificazione internazionale GEO.

Le temperature miti e la presenza delle calde acque termali rendono fruibile il campo da golf delle Terme di Saturnia praticamente tutto l’anno. Questo campo da golf si articola su un percorso da campionato di 6316 mt, ogni buca e unica e particolare, ed anche il tracciato è di facile intuizione e memorizzazione. Le 18 buche sono dislocate tra laghetti, ruscelli, fairways e green.

La bellezza di questo campo da golf è rappresentata anche dalla sua totale fusione ed armonia con l’ambiente circostante, al mattino presto è facile incontrare caprioli, istrici, fagiani e lepri, fauna tipica del territorio maremmano.

A poca distanza dall’hotel si trova anche un campo pratica di 33.000 metri quadrati, pensato per una perfetta simulazione di gara, offre la possibilità di praticare il golf tutto l’anno.
Il battitore a sud è dotato di 9 postazioni coperte e 14 scoperte, il battitore a nord, di 22 postazioni scoperte.

Una vacanza golf a saturnia sarà certamente un’opportunità unica, ideale per unire al relax di un bagno nelle calde acque termale, l’adrenalina di una partita su un campo da professionisti, in uno degli scenari più belli della Toscana.