La Calabria è una terra meravigliosa di mare, natura e antichissime tradizioni, una regione da esplorare e vivere, preziosa e misteriosa è una meta imperdibile… Quando si pensa alla Calabria viene subito in mente il mare cristallino, le antiche città, tradizioni che si perdono nei secoli, ma è anche nel termalismo che la regione dà il meglio di se…

In tutta la regione si contano ben sei sorgenti termali naturali, acque termali dalle incredibili proprietà benefiche e curative, conosciute ed apprezzate sin dalle epoche più antiche.

Terme Sibarite, Terme di Spezzano, Terme Luigiane, Terme di Galatro, complessi termali a pagamento, e le bellissime terme libere della Grotta delle Ninfe e delle Terme di Caronte… un vero spettacolo!

Grotta delle Ninfe

La Grotta delle Ninfe è una bellissima sorgente termale appena fuori la cittadina di Cerchiara, in Calabria. Incastonata tra due alte pareti rocciose, la sorgente termale crea una piscina con acqua a 30°C. Poco lontano, le Terme di Cerchiara, con ingresso a € 6 a persona. Le acque delle terme libere Grotta delle Ninfe è solfurea e ricca di elementi e minerali che le conferiscono importanti proprietà benefiche e terapeutiche, è particolarmente indicata nel trattamento di disturbi reumatici ed articolari e nel trattamento di malattie dermatologiche, come ad esempio acne ed eczemi.

Scopri di più