Terme di Saturnia ®

Il complesso termale di Saturnia® è uno dei più celebri al mondo per la bellezza del luogo e per le straordinarie proprietà delle acque.

Sorgendo su un cratere vulcanico dal quale fuoriesce acqua solfurea, le Terme di Saturnia ® si caratterizzano per la purezza dell’acqua e per le straordinarie proprietà benefiche e curative.

L’acqua di Saturnia si arricchisce di minerali e proprietà benefiche dopo un lungo percorso sotterraneo che dal Monte Amiata arriva fino al cuore della Maremma, sgorgando dalla sorgente naturale di Saturnia ad una temperatura di 37,5°C, con una portata di circa 500 l/s.

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort ®  è il miglior centro termale al mondo secondo una classifica stilata dalla CNN. La struttura è inserita da Lonely Planet tra le prime dieci sorgenti termali d’Europa e Fodor’s – il più grande editore al mondo di guide turistiche – la indica fra le migliori spa termali distinguendosi per i suoi trattamenti di bellezza che fanno uso di oro, diamanti e ghiaccio antartico. 

La struttura dispone di quattro piscine all’apertoidromassaggi e percorsi in acqua, che ne fanno uno dei parchi piscine più grandi d’Europa.

Il moderno centro benessere è totalmente incentrato sull’acqua termale e sui prodotti da essa derivati, con massaggi e trattamenti rigeneranti e anti-age.

Fa parte del resort delle Terme di Saturnia ® il campo da golf, progettato dall’architetto californiano Ronald Fream, dello studio GolfPlan. Il campo da golf è stato realizzato con l’intento di rispettare l’ambiente circostante, per questo risulta completamente immerso nel territorio, rispettando gli avvallamenti e le naturali inclinazioni del terreno. 18 buche, PAR 72.

Acquista la tua esperienza alle Terme di Saturnia, al miglior prezzo garantito. Scegli tra le varie proposte per una giornata di relax nelle terme più belle della Toscana. Potrai scegliere tra Ingresso al Parco Termale, Ingresso Aqua Bar e Ingresso Club Benessere.

Proprietà Acque Saturnia Terme

L’acqua della sorgente termale di Saturnia compie un percorso nelle viscere del monte Amiata di oltre 40 anni. Durante il tracciato sotterraneo l’acqua termale si mineralizza assorbendo l’anidride carbonica e rilasciandola suo travertini che, a 200 metri di profondità, si disciolgono per effetto della CO2, liberando zolfo, calcio, solfati, magnesio. L’acqua inoltre assorbe vitamine e gas prima di risalire in superficie alla temperatura costante di 37,5°.

Il flusso di acqua termale è di circa 800 litri al secondo: ciò permette un ricambio completo alle piscine del parco termale, ogni 4 ore, per 6 volte al giorno, rendendole pura ed incontaminata.

L’acqua di Terme di Saturnia ha delle specifiche proprietà terapeutiche e curative:

– Azione infiammatoria sull’apparato muscolare e scheletrico
– Favorisce a riduzione della pressione arteriosa
– Aumenta la ventilazione polmonare
– Favorisce la fluidificazione delle secrezioni
– Se bevuta sviluppa un effetto antiossidante ed epatoprotettore per il fegato
– Esfoglia, deterge e ha delle proprietà antisettiche sulla pelle
– Rilassa la muscolatura e riduce i dolori osteoarticolari

Maggiori informazioni sul sito ufficiale delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort®: www.termedisaturnia.it

Acqua

Da 3000 anni l’acqua termale di Saturnia sgorga al ritmo di 500 litri al secondo ed alla temperatura di 37 °C. Grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche e curative, è considerata unica al mondo.

Piscina

Con le sue quattro piscine termali all’aperto, gli idromassaggi ed i percorsi vascolari, il parco termale di Saturnia è un’oasi di benessere e relax nel cuore della Maremma Toscana.

Resort

Il resort è inserito nei club Leading Hotels of the Worlds e Virtuoso. Si sviluppa attorno al cratere termale ed ha 128 camere, il centro benessere ed i ristoranti “All’acquacotta” ed “Aqualuce“.

Mappa parco termale

Golf

Il campo da golf di 18 buche, si estende per 70 ettari. Zone collinari in lieve pendenza e qualche fairway ondulato caratterizzano l’intera area del campo. La struttura ha ottenuto la certificazione ambientale internazionale GEO ed è facile incontrare alle prime ore del mattino caprioli, istrici e lepri. Il campo è aperto tutti i giorni.

  • scopri di più
Virver
VirverTripadvisor
Leggi Tutto
La struttura è di lusso ed accogliente, oltre ai benefici e le proprietà dell'acqua che già è sufficiente di suo ho trovato in special modo molta cura per gli ospiti. Questo è sicuramente merito del personale che ovunque a qualsiasi ora ed in grande quantità sono pronti con il sorriso a rispondere alle esigenze. Dalla reception al bar, dal ristorante all accoglienz
Antonella
AntonellaTripadvisor
Leggi Tutto
Abbiamo prenotato in questo hotel 3 giorni a fine ottobre. Tempo fantastico sole e aria tiepida. Location immersa nel verde della maremma toscana. Camere molto spaziose e dotate di ogni confort. Piscina termale di roccia naturale acqua 37 gradi una meraviglia.
Ale
AleTripadvisor
Leggi Tutto
Hotel e posto come sempre meravigliosi. Immersi nel verde della Toscana, con la sorgente termale sotto il naso. Facile accesso dalla strada provinciale, passando per i campi da golf prima di arrivare alla reception. Accoglienza assoluta e cordiale. Disponibilità di tutti i servizi necessari per il rilassamento.
Precedente
Successivo
Torna su