Terme di Saturnia®

Il complesso termale di Saturnia® è uno dei più celebri al mondo per la bellezza del luogo e per le straordinarie proprietà delle acque.

Sorgendo su un cratere vulcanico dal quale fuoriesce acqua solfurea, le Terme di Saturnia ® si caratterizzano per la purezza dell’acqua e per le straordinarie proprietà benefiche e curative.

L’acqua di Saturnia si arricchisce di minerali e proprietà benefiche dopo un lungo percorso sotterraneo che dal Monte Amiata arriva fino al cuore della Maremma, sgorgando dalla sorgente naturale di Saturnia ad una temperatura di 37,5°C, con una portata di circa 500 l/s.

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort ®  è il miglior centro termale al mondo secondo una classifica stilata dalla CNN. La struttura è inserita da Lonely Planet tra le prime dieci sorgenti termali d’Europa e Fodor’s – il più grande editore al mondo di guide turistiche – la indica fra le migliori spa termali distinguendosi per i suoi trattamenti di bellezza che fanno uso di oro, diamanti e ghiaccio antartico. 

La struttura dispone di quattro piscine all’aperto, idromassaggi e percorsi in acqua, che ne fanno uno dei parchi piscine più grandi d’Europa.

Il moderno centro benessere è totalmente incentrato sull’acqua termale e sui prodotti da essa derivati, con massaggi e trattamenti rigeneranti e anti-age.

Fa parte del resort delle Terme di Saturnia ® il campo da golf, progettato dall’architetto californiano Ronald Fream, dello studio GolfPlan. Il campo da golf è stato realizzato con l’intento di rispettare l’ambiente circostante, per questo risulta completamente immerso nel territorio, rispettando gli avvallamenti e le naturali inclinazioni del terreno. 18 buche, PAR 72.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort® : www.termedisaturnia.it