Terme in Thailandia

Quando pensiamo alla Thailandia ci vengono subito in mente spiagge bianche, acque cristalline, città vivaci e multiculturali, siti archeologici e maestosi templi. Negli ultimi anni però, la Thailandia è divenuta una vera e propria eccellenza in campo termale, qui si trovano infatti le più lussuose SPA ed alcuni dei più importanti centro termali al mondo. La Thailandia conta ben 585 centri termali, posizionandosi ai primi posti tra le destinazioni di benessere.
Meravigliose oasi di benessere circondate da boschi incontaminati, trattamenti termali che traggono le proprie origini dalle più antiche tradizioni della Thailandia, della Birmania, dell’Indonesia, della Cina e dell’India.

Solo per citarne alcune : Tha Pai, Sorgenti Termali Raksawarin, Cascate di Erawan, Emerald pool e San kampaeng Hot Springs.

9 terme da non perdere in Thailandia

1. Bo Khlueng Hot Spring, Suan Phueng, Ratchaburi

Le acque termali di Bo Khlueng nascono dai Monti del Tenasserim,  e sgorgano ad una temperatura di 45-50°C. E’ possibile fare il bagno nelle piscine o nelle terme all’aperto. C’è inoltre un bellissimo percorso naturalistico da fare e che conduce direttamente alle sorgenti.

Orari di apertura :

Lunedì-Venerdì 08.00-17.00
Sabato e Domenica 08.00-18.00

Ingresso all’area termale : 

5 THB

Ingresso alle piscine : 

Adulti a partire da 30 THB
Bambini a partire da 10 THB

Come arrivare : 

Autostrada 4 verso nakhon Pathom, seguire le indicazioni per Ratchaburi

2. San Kamphaeng Hot Springs, San Kamphaeng, Chiang Mai

San Kamphaeng è una delle più famose sorgenti termali della Thailandia e fa parte di un ambizioso progetto che comprende numerose attività : massaggi thailandesi e piscine termali a pagamento, e le tradizionali vasche ad ingresso gratuito per i pediluvi. Vista la loro fama, queste terme ospitano anche diversi ristoranti e negozi di souvenirs.

Orari di apertura :

Tutti i giorni 07.00-19.00

Come arrivare :  

In auto : Strada Chiang Mai – San Kamphaeng – On Luay – Hot Springs
In autobus : partenza dal terminal di Khang Puak

3. Hin Dad Hot Spring, Thong Pha Phum, Kanchanaburi

Le sorgenti termali di Hin Dad vennero scoperte dai soldati giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Le numerose piscine sono suddivise in base alla temperatura delle acque : molto calde, calde o tiepide. L’elevata temperatura dell’acqua è consigliata per curare i dolori muscolari.

Orari di apertura :

Tutti i giorni 06.00-22.00

Come arrivare : 

Prendere la strada che da Petchkasem porta a Kanchanaburi e proseguire per altri 120 km

4. Phra Ruang Hot Spring. Mueang, Kamphaengphet

La leggenda narra che Phra Ruang si trovava nella foresta ed aveva bisogno di cuocere del cibo, così decise di praticare una magia riscaldando lo specchio d’acqua. Oggi le terme di Phra Ruang sono tra le più importanti della Thailandia, famose per le loro incredibili proprietà benefiche. Si tratta di un luogo quasi mistico, perfetto per qualche ora di relax.

Orari di apertura :

Tutti i giorni 08.00-18.00

Ingressi : 

Adulti a partire da 30 THB

Come arrivare : 

5. Tham Khao Plu Hot Spring, La Mae, Chumphon

Situate nella zona della grotta, le terme di Tham Khao Plu sono composte da tre piscine : Uaari Tarnthip, Amritthara e Pruksachonlatarn pools, ad una temperatura compresa tra 55 e 56°C. A disposizione dei visitatori piscine termali, bagni caldi e SPA per massaggi thailandesi.

Orari di apertura :

Tutti i giorni 08.30-18.00

Ingressi : 

Da 10 A 160 THB

Come arrivare : 

Dal centro Chumphon, prendere la highway 41 in direzione di Ban Duat

6. Theppanom Hot Spring, Mae Chaem, Chiang Mai

Bellissime terme di acqua azzurra che sgorga dalla sorgente ad una temperatura superiore ai 90°C. Si trovano nel cuore della Valle di Mae Chaem. Le terme dispongono di un hotel, bagni termali e SPA per massaggi THAI.

Orari di apertura : 

Tutti i giorni 8.00-16.30

Ingressi : 

Come arrivare : 

Dal centro città di Chiang Mai, prendere la superstrada 108, superare Ob Luang National Park e proseguire per altri 14 chilometri.

7. Rak Sa Wa Rin Hot Spring, Mueang, Ranong

Il termine “Rak Sa Wa Rin” indica letteralmente l’acqua utilizzata per la cura delle malattie. Le Terme di Rak Sa Wa Rin sono tra le più famose di Ranong, e sono prive di zolfo. Sono disponibili 3 piscine : Phor, Mae e Lksao. Altre vasche di acqua minerale sono disponibili per bagni curativi.

Orari di apertura : 

Tutti i giorni 7.00-21.00

Ingressi : 

ingresso libero

Come arrivare : 

Dal centro di Ranong, prendere la superstrada 4005 e percorrerla per circa 2 km

8. Phon Rang Hot Spring, Mueang, Ranong

Nel cuore della città di Ranong, le Terme di Phon Rang sono terme naturali con acque a 35-40°C. Sono disponibili più di 10 piscine e nelle immediate vicinanze ristoranti ed hotel.

Orari di apertura : 

Tutti i giorni 7-21.00

Ingressi : 

Adulti 20 THB – bambini 10 THB

Come arrivare : 

Le terme distano solo pochi minuti dal parco nazionale

9. Huai Mak Liam Hot Spring, Mueang, Chiang Rai

Le Terme di Huai Mak Liam sono situate vicino al fiume Kok, all’interno del Parco Nazionale Lam Nam Kok. Sono presenti più di 30 vasche termali, ma non è possibile immergersi vista l’elevata temperatura. A disposizione inoltre un grande campeggio.

Orari di apertura : 

Ingressi : 

ingresso libero

Come arrivare : 

Raggiungibili in 20 minuti di auto