Parco Nazionale di Erawan

Esteso su una superficie di 550 chilometri quadrati, il parco Nazionale di Erawan è un’area protetta incastonata tra i Monti del Tenasserim, della provincia di Kanchanaburi, nei territori occidentali della Thailandia, vicino al confine con il Myanmar.

Il parco naturale è stato istituito nel 1975. E’ uno dei parchi più famosi della Thailandia, celebre soprattutto per le sue Cascata di Erawan, con le meravigliose vasche naturali e le acque color verde smeraldo. Il nome proviene da quello dell’Elefante Bianco a Tre Teste Sacro nella mitologia Hindu, la sommità della cascata ricorda infatti un elefante a tre teste.

Le escursioni all’interno di questo parco naturale sono affascinanti ed uniche, con la possibilità di ammirare le bellissime cascate, i macachi che vivono indisturbati nella giungla, lucertole, salamandre, muntjac indiano, elefanti, gibboni, cinghiali, cervi, aquila, monarca azzurra nucanera, tordo fischiatore blu, bulbul dalla testa nera, verdino aliazzurre, malcoa beccoverde, speroniero grigio e il fagiano di kalij.

Ci sono diversi itinerari da seguire per le escursioni all’interno del parco, i principali sono 2 :

– Khao Hin Lan Pee Nature Trail. Un trail di circa 5 chilometri per 2-3 ore di durata, arriva fino alle Cascate di Erawan.
– Mong Lay Dry Evergreen Forest Natural Trail. Un itinerario che ruota attorno alle Cascate, circa un’ora di durata.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.30 ed è accessibile pagando un ticket di 300 THB per i non residenti, 200 THB per i bambini non residenti.

OfferteCascate di Erawan

Booking.com

Cascate di Erawan

Le Cascate di Erawan sono circondate dalla rigogliosa giungla Thailandese e sono una delle attrazioni più belle di questa nazione.
Vasche naturali nelle quali si riversano incessantemente le acque dalla grandiosa cascata, piccole piscine nelle quali concedersi deliziosi bagni ristoratori e lunghe nuotate.
La Cascata ha creato nella roccia sottostante ben 7 differenti livelli, con numerose piscine.
Il primo livello è costituito solamente da un piccolo ruscello, non è possibile fare il bagno ma sono presenti numerosi tavoli da picnic nelle immediate vicinanze, per consumare uno spuntino ammirando uno dei paesaggi più belli della Thailandia.
Il secondo livello ha una grande piscina dove è possibile nuotare.
I livelli 3 e 4 quattro sono perfetti per un tuffo, visto il livello dell’acqua un po’ più alto, il primo ha una grande cascata ed un piccolo laghetto di un azzurro molto intenso, nel secondo invece il fiume ha creato nella roccia dei divertenti scivoli.
Al livello 5 c’è una deliziosa zona ombreggiata con tante piccole cascate in miniatura.
Oltrepassato il livello 6 dirigetevi verso il livello 7, il migliore, le acque assumono un bellissimo colore turchese e scivolano leggere tra le rocce.
La visita ai vari livelli della cascata è abbastanza impegnativa, ed è consigliabile effettuarla con l’ausilio di una guida locale. Il percorso è di circa 1.5 km, per 2-3 ore di durata.

Per accedere alle piscine è sufficiente acquistare il biglietto di ingresso al parco. Tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.30. Ticket 300 THB per i non residenti, 200 THB per i bambini non residenti.

Fabrizio
FabrizioTripadvisor
Leggi Tutto
Questo posto è veramente meraviglioso! E' ideale per godere di viste mozzafiato, fare escursioni e rilassarsi. Le sette bellissime cascate sono in assoluto la cosa più bella che io abbia mai visto!
Lucilla
LucillaTripadvisor
Leggi Tutto
La Cascata di Erawan è sicuramente la cosa più bella che abbia visto durante il mio viaggio in Thailandia, ed è secondo me una tappa che non dobvrebbe mai mancare in nessun viaggio in questa splendida regione. Fantastica la scalata sulle cascate, un po' impegnativa, ma ne è valso ogni secondo!
Lucio
LucioTripadvisor
Leggi Tutto
Un luogo magico tutto da scoprire, dista solo un paio di ore di auto da Bangkok. Le cascate sono qualcosa di indimenticabile e durante l'escursione si possono scorgere gli animali che popolano il parco...
Precedente
Successivo
Torna su

Prenota vacanza termale

Prenota alle Terme di Saturnia

Prenota alle Terme di Saturnia