Piscina Smeraldo e Piscina Blu

Krabi è una città del sud della Thailandia, capoluogo dell’omonima provincia, ed una delle località turistiche più frequentate della nazione. E’ famosa per le sue spiagge dai colori indimenticabili e per i suoi parchi naturali.
A breve distanza dalla città sorgono alcune delle attrazioni più belle di quest’area della Thailandia, parliamo della Piscina Smeraldo, delle Cascate e del Tempio della Grotta della Tigre.

Piscina Smeraldo

La piscina smeraldo, in thailandese “Sra Marakot” è un laghetto naturale che si trova a circa 15 chilometri dalla città di Krabi. Deve il suo nome al colore delle sue acque, di un turchese molto intenso.
Questo grande stagno è alimentato da una sorgente naturale che proviene dalle colline. Completamente immersa nella fitta giungla è raggiungibile con una escursione di circa 1.4 chilometri attraverso il bosco.
Una volta arrivati non potrete non tuffarvi in questo specchio d’acqua color turchese, la profondità è di circa 1.5-2 metri. La sua rara bellezza e l’intensità dei suoi colori – dovuti all’elevata concentrazione di iminerali e calcare – la rendono la meta prediletta di appassionati di fotografica, che qui possono catturarne meravigliose sfumature.

Piscina Blu

A breve distanza dalla piscina smeraldo, con una piccola passeggiata, si raggiunge anche la “piscina blu”, un’altra delle meraviglie di questo luogo. Una piccola vasca naturale dal colore blu intenso, completamente immersa nella giungla. Una meravigliosa oasi che si raggiunge in circa 400 metri, oltrepassando un delizioso tempio, piante tropicali e piccoli torrenti. In questa piscina, a differenza della piscina smeraldo, non è possibile fare il bagno.

  • Come arrivare:
    E’ possibile raggiungere questo suggestivo luogo scegliendo un tour organizzato, noleggiando uno scooter, a bordo di uno dei caratteristici tuk-tuk o in autobus (dalla città di Krabi al parco nazionale una corsa andata e ritorno costa circa 1800 bath).
  • Orari di apertura:
    Tutti i giorni dalle 08.00 alle 17.00
  • Ingressi:
    200 bath per gli adulti
    100 bath per i bambini
Andrea
AndreaTripadvisor
Leggi Tutto
La piscina smeraldo è un luogo assolutamente da non perdere, la si raggiunge con una passeggiata in mezzo alla giungla e dopo un po' si scorge questo color smeraldo intenso che ti lascia senza fiato... Un bagno è d'obbligo! Se siete amanti dell'avventura inoltre, vi consiglio di proseguire anche verso la piscina blu, non è possibile fare il bagno ma lo spettacolo è mozzafiato!
Francesca
FrancescaTripadvisor
Leggi Tutto
Una delle cose più belle che abbiamo visto durante il nostro soggiorno a Krabi. Le acque limpide e cristalline di un intenso color turchese/smeraldo, un bagno rigenerante e la giungla sullo sfondo...
Francesca
FrancescaTripadvisor
Leggi Tutto
Abbiamo preso parte ad un tour nella giungla con partenza da Krabi e siamo rimasti totalmente affascinanti dalla semplice bellezza di questo luogo... inutile dire che il colore dell'acqua ti cattura già al primo sguardo!
Precedente
Successivo
Torna su

Prenota vacanza termale

Prenota alle Terme di Saturnia

Prenota alle Terme di Saturnia