Terme di Raksawarin

Le Terme di Raksawarin sono tra le più celebri della Thailandia. Sorgono in prossimità della città di Ranong e sono molto amate dai viaggiatori e dalla gente del posto. Presso le piscine pubbliche è possibile trascorrere qualche ora con i piedi immersi nelle calde acque termali, mentre nelle piscine a pagamento è possibile concedersi bagni di relax.

L’acqua termale viene estratta da un pozzo naturale ed ha una temperatura di 60°C, da qui viene poi distribuita nelle diverse piscine.

Alla reception del parco termale è inoltre possibile noleggiare il necessario per una giornata di benessere.

Le acque termali di Raksawarin sono indicate nel trattamento di varie patologie, ma sono anche consigliate per ridurre lo stress e la tensione.

Si tratta di terme naturali, riconosciute dal Dipartimento di Scienze, particolari per la loro composizione, sono ricchissime di minerali, ma prive di zolfo.

Le piscine più importanti sono tre :

  • Pho. Di forma circolare in cemento, con un diametro di 2.8 metri e un’altezza di 0.8 metri. L’acqua calda scorre continuamente all’interno della piscina, causando i caratteristici accumuli di minerali che si possono notare ai bordi della vasca
  • Mae. Più piccola della precedente, ha un diametro di 1.5 metri ed un’altezza di 0.85 metri. ha un’elevata concentrazione di anidride carbonica
  • Luksao. E’ la piscina più grande, con un diametro di 2 metri ed un’altezza di 0.9 metri. La concentrazione di anidride carbonica è superiore rispetto alle altre due piscine.

Queste terme sono incastonate in una delle location più belle della Thailandia, dolci pendii ad intervalli regolari tra una vasca e l’altra, ed un panorama mozzafiato di colline e foreste. Da non perdere i piccoli sentieri che conducono ad un’immagine del Buddha.

In prossimità delle terme, c’è un parco pubblico soprannominato “Raksa Warin” che tradotto letteralamente significa “acqua che cura le malattie”. Il nome fu scelto dalla principessa Srinagarindra quando visitò questo luogo per la prima volta nel 1967. All’interno del parco si trovano ristoranti, bar e negozi di souvenirs.

Orario di apertura : tutti i giorni dalle 5.00 alle 21.00
Ingressi : ingresso gratuito alle piscine pubbliche, a pagamento per le altre piscine
Indirizzo : Bang Rin Mueang Ranong 85000
Come arrivare : Dal centro di Ranong, prendere la superstrada 4005 e percorrerla per circa 2 km

Torna su

Prenota vacanza termale

Prenota alle Terme di Saturnia

Prenota alle Terme di Saturnia