Terme di Tha Pai

Le Terme di Tha Pai, conosciute anche come Pong Nom Ron Thapai, si trovano all’interno del Parco Nazionale di Huai Nam Dang, nella provincia di Mae Hong Son, nella Thailandia del nord.
Collocate in prossimità del distretto di Pai, e distano solo 9 chilometri dall’omonima città.

Il percorso per arrivare è molto affascinante, attraverso piccole le piccole stradine di montagna e la giungla, in compagnia di colorati uccellini. Una volta arrivati si scorgerà un panorama meraviglioso, soprattutto al mattino, quando i primi raggi del sole si riflettono sulle piccole vasche naturali, creando suggestivi giochi di luce.

La temperatura alla sorgente è molto elevata, circa 80°C. Sono presenti numerose vasche dove la temperatura dell’acqua scende gradualmente e consente bagni rigeneranti e benefici. Le vasche non sono molto profonde, circa un metro e mezzo. Trattandosi di piscine naturali, il fondale roccioso in molti casi risulta scivoloso, perciò è consigliabile andare attrezzati con scarpe da scoglio e fare attenzione.Le piscine più belle, e anche le meno frequentate, sono quelle che si trovano più in alto, qui inoltre la temperatura dell’acqua è più calda e rilassante.

Una delle tradizioni più pittoresche di queste terme, ed in generale di tutte le terme della Thailandia, è l’usanza dei locali di portare con se delle uova e poi lasciarle cuocere lentamente nell’acqua aiutandosi con un bastone che viene posto tra una roccia e l’altra e mettendo le uova in un piccolo recipiente.

Presso le Terme di Tha Pai sono presenti servizi igenici, docce ed un ristorante. L’area è inoltre attrezzata con tavoli in legno e un’area campeggio.

E’ anche presente un parco termale privato, Pai Hotsprings Resort, il prezzo di ingresso comprende l’accesso alla piscina di acqua termale e ad una bellissima piscina tradizionale con vista sul fiume Pai. L’intero resort è cirondato da un grande giardino tropicale.

Come raggiungere le Terme di Tha Pai

In auto da Chiang Mai proseguire in direzione di Pai seguendo la superstrada 1095. Oltrepassata l’indicazione per il Parco Nazionale di Haui Nam Dang, girare a destra tra il chilometro 87 e il chilometro 88.

  • Therme di Thai Pai:
    Huai Nam Dang National Park, Mae Hi, Pai, Mae Hong Son 58130 Thailand
  • Orari di apertura:
    Tuutti i giorni 07.00 – 18.00
  • Ingressi:
    Per i non riesidenti 300 bath per l’intera giornata
Giulio
GiulioTripadvisor
Leggi Tutto
Abbiamo guidato da Pai verso queste bellissime terme e fatto una indimenticabile escursione nella giungla prima di arrivare in qusto posto magico... le piscine sono veramente belle e l'acqua calda è ideale per qualche momento di relax.
Alessia
AlessiaTripadvisor
Leggi Tutto
Le terme di Tha Pai sono un posto da visitare se siete in zona. Tante piscine, alcune delle quali non balneabili vista l'elevata temperatura dell'acqua. Si paga un biglietto di ingresso per il parco e poi si può rimanere tutto il giorno.
Andrea
AndreaTripadvisor
Leggi Tutto
Wow! E' stata un'esperienza grandiosa. La natura crea dei luoghi così affascinanti che è difficile credere che siano veri. Le acque calde termali sono inoltre un vero toccasana per stanchezza e dolori!
Precedente
Successivo
Torna su

Prenota vacanza termale

Prenota alle Terme di Saturnia

Prenota alle Terme di Saturnia