Terme Terme di San Giovanni

Le Terme di San Giovanni si trovano a circa 1km dalla città di Rapolano Terme, immerse tra i panorami delle Crete Senesi. Il parco termale si compone di tre piscine termali all’aperto e due al coperto, un elegante hotel ed un ristorante.
Il parco termale è uno dei più esclusivi della Toscana, elegante e moderno ed offre un’esperienza di benessere e relax unica nel suo genere.
Le acque sgorgano direttamente dalla sorgente termale ad una temperatura di 39°C e sono caratterizzate dalla presenza dalla presenza di bicarbonato di calcio e zolfo. La temperatura delle acque è abbastanza elevata, a 39°C.

prenota ora

Stabilimento Termale:

Circondato da un grande giardino verde e con vista panoramica sulle colline delle Crete Senesi, il parco termale di San Giovanni si compone di tre piscine sterne (una riservata ai clienti dell’hotel) e di due piscine interne (una riservata ai clienti dell’hotel). L’elegante centro benessre propone massaggi e trattamenti benessere. Le terme dispongono di un elegante hotel e di un ristorante.

Proprietà delle acque:

Per la loro composizione, le acque delle terme di San Giovanni sono indicate nei trattamenti delle malattie della palle (psoriasi, dermatiti, eczemi) e dell’apparato respiratorio e motorio.

Composizione delle acque:

Le acque termali di San Giovanni a Rapolano Terme sono ricche di zolfo, calcio e bicarbonato.

Temperatura delle acque:

Alla sorgente, la temperatura dell’acqua è di 39°C

Come arrivare

Rapolano Terme (SI)

Da nord : Autostrada A1 uscita Firenze/Certosa, superstrada Firenze-Siena direzione Arezzo, poi seguire le indicazioni per Rapolano Terme
Da sud : Autostrada A1 uscita Valdichiana, proseguire seguendo le indicazioni per Siena e poi per Rapolano Terme

Info e Suggerimenti

Le Terme di San Giovanni a Rapolano sono considerate uno tra gli stabilimenti termali più belli ed esclusivi d’Italia. Completamente immerse nella natura più incontaminata delle Crete Senesi, hanno uno dei parchi termali più belli della Toscana, tra piscine in travertino, acque azzurre e un grande giardino.

Stabilimenti e Terme Libere in Toscana