Terme San Casciano dei Bagni Fonteverde Terme & Spa

Nel cuore della Toscana, a San Casciano dei Bagni, Fonteverde Terme & Spa è una delle realtà più belle della regione in argomento di termalismo.

Le acque termali di San Casciano erano già conosciute ed apprezzate in epoca etrusco/romana, si tratta di acque ricche di elementi, zolfo, calcio, magnesio e fluoro, naturalmente ad una temperatura di 42°C, famosissime, anche le Terme Libere di San Casciano, appena fuori il centro abitato.

L’acqua è microbiologicamente pura e ricca di proprietà antinfiammatorie, analgesiche, è particolarmente indicata nel trattamento di disturbi degli apparati locomotore, nervoso, respiratorio, muscolare e dermatologico, ed è indicata per i suoi effetti antitossici e metabolici.

Alle terme di Fonteverde troverete il Percorso Bioaquam con Bagno di Luce, Piscine Termali con getti d’acqua, una Piscina Termale all’aperto, una piscina estiva di acqua dolce, a sfioro con vista panoramica, centro benessere e fitness ed un elegante resort.

Per maggiori informazioni : www.fonteverdespa.com

scopri di più

Proprietà delle acque

Stabilimento Termale:

Fonteverde Terme & Spa è uno dei parchi termali più celebri al mondo. Eleganti e raffinate camere e suite a disposizione degli ospiti del resort. Il parco termale è composto da Percorso Bioaquam con Bagno di Luce, Piscine Termali con getti d’acqua, una Piscina Termale all’aperto, una piscina estiva di acqua dolce, a sfioro con vista panoramica, centro benessere e fitness.

Proprietà delle acque:

Effetti benefici sul sistema nervoso e muscolare, apparato respiratorio e dermatologico. Proprietà antinfiammatorie, analgesiche, metaboliche e antitossiche.

Composizione delle acque:

Le acque delle terme Fonteverde & Spa di San Casciano sono composte da zolfo, calcio, fluoro e magnesio.

Temperatura delle acque:

La temperatura delle acque alla sorgente naturale è di 42°C. Queste acque erano ben note già in epoca etrusca e romana ed oggi come allora continuano a regalare benessere.

Come arrivare

Località Terme 1 – 53040 San Casciano dei Bagni 
coordinate : 42.86159134 – 11.87650776

Da nord : autostrada A1, uscita Chiusi-Chianciano Terme, proseguire seguendo le indicazioni per Sarteano e San Casciano dei Bagni.

Da sud : autostrada A1, uscita Fabro, proseguire in direzione di San Casciano dei Bagni.

Info e Suggerimenti

Nel cuore del borgo di San Casciano, in Val d’Orcia, le Terme di San Casciano dei Bagni, Fonteverde Terme & Spa è una delle realtà più celebri in Toscana, un complesso termale interamente dedito al relax ed al benessere, con acque termali a 42°C, ricche di zolfo, calcio, fluoro e magnesio. Le terme dispongono di piscine, di una piscina estiva, e propongono vari percorsi benessere. Le acque hanno proprietà benefiche e curative che vanno ad agire sul sistema nervoso e muscolare, sull’apparato dermatologico, sull’apparato respiratorio, ed ha importanti proprietà antinfiammatorie, analgesiche e metaboliche. Le terme libere di San Casciano, appena fuori il paese, sono di origine romana, la temperatura dell’acqua è leggermente più bassa, dovuta alle infiltrazioni di altri piccoli corsi d’acqua, ma lo scenario è davvero suggestivo.

Stabilimenti e Terme Libere in Toscana