Terme di Gambassi

Gambassi è una delle più rinomate località termali della Toscana, il paesino sorge in provincia di Firenze ed è un delizioso borgo tutto da scoprire. Oltre che per le sue bellissime terme, le Terme della Via Francigena, il paesino toscano ospita interessanti palazzi storici e monumenti, come ad esempio la Chiesa di Santa Cristina e la Chiesa di Cristo Re.

Le acque termali di Gambassi Terme erano già note in epoca medievale quando Gambassi era una stazione di sosta per i pellegrini e i viandanti che viaggiavano lungo la Via Francigena.

L’acqua delle Terme di Gambassi è salso-bramoiodica, classificata come minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesiaca, è indicata nel trattamento di disturbi dell’apparato respiratorio e gastro-intestinale.

Presso le Terme della Via Francigena di Gambassi sono disponibili vari trattamenti termali, cure idropiniche, fangoterapia, elioterapia, idrocolonterapia e massaggi.

Il centro benessere delle Terme di Gambassi propongono massaggi e trattamenti benessere e di bellezza.

Le Terme dispongono di una piscina esterna estiva, di una piscina con idromassaggio interna, di una sauna, una doccia svedese ed una cascata di ghiaccio.

Offerte Terme di Gambassi

Booking.com

Proprietà delle acque Terme di Gambassi

L’acqua delle Terme di Gambassi , viene impiegata nel trattamento di varie patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio (otiti, laringiti, sindromi naso-sinusale), gastro-intestinale (stipsi, colite, gastrite), diabete, acidosi e ipertensione.

Composizione delle acque:

L’acqua delle Terme di Gambassi è salso-bramoiodica, classificata come minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesiaca

Temperatura delle acque:

Le Terme di Gambassi vengono alimentate da una sorgente di acqua termale a 34°C. All’interno del complesso termale sgorgano inoltre l’Acqua di Salsa di Pillo, classificata come salso-bromoiodica e indicata nelle terapie idropiniche.

Stabilimento Terme di Gambassi

Le Terme di GambassiTerme della Via Francigena, sono le bellissime terme della cittadina toscana di Gambassi Terme. Le terme propongono, oltre alle bellissime vasche di acqua termale, un grande centro benessere con massaggi e trattamenti benessere, ed un’area training.

Prezzi ed orari Terme di Gambassi

Orari di apertura Terme di Gambassi :

Lunedì e Mercoledì 09:00 – 13:00
Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica 09:00-19:30

Listino prezzi Terme di Gambassi:

Ingresso piscina interna e esterna (in estate), sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio e area relax € 25
Ingresso giornaliero piscina interna con idromassaggio e piscina esterna (in estate) € 15

Mappa e come arrivare alle Terme di Gambassi

Piazza di Vittorio n 1 – Cap 50050 Gambassi

Da nord : autostrada A1 fino a Firenze/Scandicci, proseguire poi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno direzione Pisa, uscita Ginestra Fiorentina, seguire le indicazioni per Montespertoli e poi Castelfiorentino

Da sud : autostrada A1 fino a Val di Chiana, proseguire in direzione di Siena, poi superstrada Firenze-Siena, uscita Poggibonsi, poi Certaldo e Gambassi Terme.

Mattia
MattiaTripadvisor
Leggi Tutto
Struttura in pieno centro di Gambassi Terme, non molto grande ma con tutti i comfort: piscina esterna (non utilizzata a causa delle condizioni climatiche), sauna, bagno turco, vasca idromassaggio con acqua termale, zona relax. L’ambiente è confortevole, pulito, profumato, il personale attento e cortese. Una menzione particolare per la grande vasca idro dalla quale godere della luce esterna…
Carlotta
CarlottaTripadvisor
Leggi Tutto
Sono stata una mattina di sabato in questo piccolo centro termale. Il posto è molto grazioso e inusuale. Il centro benessere non è grande ma molto curato nei dettagli e denota amore per i clienti. La vasca termale e idromassaggio ha una bella veranda grazie alla quale il sole risplende all’interno. Belli e super puliti sia bagno turco con ottimi olii essenziali che la sauna. Riposante l angolo relax con tisane…. Il centro estetico molto bello, i massaggi fatti con olii caldi …. Ottimi anche i loro prodotti cosmetici. Personale gentile e disponibile. Se si prenota, si trova anche poca gente. Lo consiglio. Ci tornerò. Patrizia operatrice, è una bravissima fisioterapista…
Patrizio
PatrizioTripadvisor
Leggi Tutto
Lavorando a non molti km da Gambassi Terme, dopo il lavoro approfitto del relax che questo centro termale mi offre, faccio quasi sempre il Cammino del Benessere ovvero il percorso spa completo e devo dire che pur non essendo una struttura troppo grande, è molto accogliente in tutti i suoi servizi. Una nota particolarmente positiva per sauna e bagno turco, inoltre, personale sempre molto gentile, disponibile e preparato! Consiglio a tutti le Terme della Via Francigena!!!!
Matteo
MatteoTripadvisor
Leggi Tutto
Visita di coppia alle Terme di Gambassi con massaggio relax e piscina all’aperto, ci è piaciuto tantissimo il tutto. Dalla competenza dei ragazzi alla gestione alla location, ora che l’estate è arrivata prima del previsto avere uno stabilimento termale così vicino a casa, tranquillo e dove tutto sommato si spende il giusto è un ottimo sfogo per tutti. Si trova facilmente, ampio parcheggio proprio davanti e dopo le terme se volete ci sono da visitare anche un sacco di cose interessanti in paese e nei dintorni…
Attilio
AttilioTripadvisor
Leggi Tutto
Cortesia, ambiente intimo che non ostenta, ma soprattutto quella sensazione di “posto unico” a conferma del fatto che ci sono ancora angoli della Toscana che vale la pena scoprire e visitare. Bellissimo e sconosciuto il centro storico del paese, Gambassi Terme, e tutto a “portata di mano”: San Gimignano, Volterra, Siena, Firenze, Pisa.. una splendida campagna e paesaggi nuovi e bellissimi. Sicuramente consigliabile.
Federico
FedericoTripadvisor
Leggi Tutto
Piccolo complesso, poco affollato e pulito. Il personale è cortese e disponibile. La vasca idromassaggio è circondata da una vetrata che quando scende la sera offra un effetto molto suggestivo. Bella l’area relax, con tisaneria a disposizione ( anche se un po misera come varietà) Dotata si sauna, bagno turco e cascata di ghiaccio. Abbiamo fatto anche il massaggio rilassante e le ragazze sono state bravissime. Tutti gli ambienti sono molto puliti.
Umberto
UmbertoTripadvisor
Leggi Tutto
Ho apprezzato qualche ora in queste piccole Terme durante una gita sulla via Francigena. E’ un piccolo, ma grazioso impianto termale con 2 vasche; quella fredda esterna e adiacente si trova la vasca con acqua calda a 34°, all’interno di una grande vetrata esagonale, ambiente molto piacevole e rilassante. Ci sono anche saune e bagno turco e cascata di ghiaccio..e altri servizi tioici di una spa. Il personale e’ giovane, cordiale e sorridente.
Precedente
Successivo

Informazioni utili e suggerimenti

Gambassi Terme è un borgo meraviglioso, sorge sui retdi di un antico castello ed è perfettamente incastonato tra le collini della campagna fiorentina. Le sue terme sono molto conosciute ed apprezzate per le incredibili proprietà delle loro acque. La cittadina sorge lungo il percorso dell’antica Via Francigena.

Stabilimenti e Terme Libere in Toscana

Torna su