Terme di Gambassi

Gambassi è una delle più rinomate località termali della Toscana, il paesino sorge in provincia di Firenze ed è un delizioso borgo tutto da scoprire. Oltre che per le sue bellissime terme, le Terme della Via Francigena, il paesino toscano ospita interessanti palazzi storici e monumenti, come ad esempio la Chiesa di Santa Cristina e la Chiesa di Cristo Re.

Le acque termali di Gambassi Terme erano già note in epoca medievale quando Gambassi era una stazione di sosta per i pellegrini e i viandanti che viaggiavano lungo la Via Francigena.

L’acqua delle Terme di Gambassi è salso-bramoiodica, classificata come minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesiaca, è indicata nel trattamento di disturbi dell’apparato respiratorio e gastro-intestinale.

Presso le Terme della Via Francigena di Gambassi sono disponibili vari trattamenti termali, cure idropiniche, fangoterapia, elioterapia, idrocolonterapia e massaggi.

Il centro benessere delle Terme di Gambassi propongono massaggi e trattamenti benessere e di bellezza.

Le Terme dispongono di una piscina esterna estiva, di una piscina con idromassaggio interna, di una sauna, una doccia svedese ed una cascata di ghiaccio.

prenota ora

Stabilimento Termale:

Le Terme di GambassiTerme della Via Francigena, sono le bellissime terme della cittadina toscana di Gambassi Terme. Le terme propongono, oltre alle bellissime vasche di acqua termale, un grande centro benessere con massaggi e trattamenti benessere, ed un’area training

Proprietà delle acque:

L’acqua delle Terme di Gambassi , viene impiegata nel trattamento di varie patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio (otiti, laringiti, sindromi naso-sinusale), gastro-intestinale (stipsi, colite, gastrite), diabete, acidosi e ipertensione.

Composizione delle acque:

L’acqua delle Terme di Gambassi è salso-bramoiodica, classificata come minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesiaca

Temperatura delle acque:

Le Terme di Gambassi vengono alimentate da una sorgente di acqua termale a 34°C. All’interno del complesso termale sgorgano inoltre l’Acqua di Salsa di Pillo, classificata come salso-bromoiodica e indicata nelle terapie idropiniche.

Info e Suggerimenti

Gambassi Terme è un borgo meraviglioso, sorge sui retdi di un antico castello ed è perfettamente incastonato tra le collini della campagna fiorentina. Le sue terme sono molto conosciute ed apprezzate per le incredibili proprietà delle loro acque. La cittadina sorge lungo il percorso dell’antica Via Francigena.

Stabilimenti e Terme Libere in Toscana