Terme San Casciano dei Bagni Fonteverde Terme & Spa

Nel cuore della Toscana, a San Casciano dei Bagni, Fonteverde Terme & Spa è una delle realtà più belle della regione in argomento di termalismo.

Le acque termali di San Casciano erano già conosciute ed apprezzate in epoca etrusco/romana, si tratta di acque ricche di elementi, zolfo, calcio, magnesio e fluoro, naturalmente ad una temperatura di 42°C, famosissime, anche le Terme Libere di San Casciano, appena fuori il centro abitato.

L’acqua è microbiologicamente pura e ricca di proprietà antinfiammatorie, analgesiche, è particolarmente indicata nel trattamento di disturbi degli apparati locomotore, nervoso, respiratorio, muscolare e dermatologico, ed è indicata per i suoi effetti antitossici e metabolici.

Alle terme di Fonteverde troverete il Percorso Bioaquam con Bagno di Luce, Piscine Termali con getti d’acqua, una Piscina Termale all’aperto, una piscina estiva di acqua dolce, a sfioro con vista panoramica, centro benessere e fitness ed un elegante resort.

Per maggiori informazioni : www.fonteverdespa.com

scopri di più

Proprietà delle acque

Stabilimento Termale:

Fonteverde Terme & Spa è uno dei parchi termali più celebri al mondo. Eleganti e raffinate camere e suite a disposizione degli ospiti del resort. Il parco termale è composto da Percorso Bioaquam con Bagno di Luce, Piscine Termali con getti d’acqua, una Piscina Termale all’aperto, una piscina estiva di acqua dolce, a sfioro con vista panoramica, centro benessere e fitness.

Proprietà delle acque:

Effetti benefici sul sistema nervoso e muscolare, apparato respiratorio e dermatologico. Proprietà antinfiammatorie, analgesiche, metaboliche e antitossiche.

Composizione delle acque:

Le acque termali di San Casciano sono composte da zolfo, calcio, fluoro e magnesio.

Temperatura delle acque:

La temperatura delle acque alla sorgente naturale è di 42°C. Queste acque erano ben note già in epoca etrusca e romana ed oggi come allora continuano a regalare benessere.

Info e Suggerimenti

Nel cuore del borgo di San Casciano, in Val d’Orcia, le Terme di San Casciano dei Bagni, Fonteverde Terme & Spa è una delle realtà più celebri in Toscana, un complesso termale interamente dedito al relax ed al benessere, con acque termali a 42°C, ricche di zolfo, calcio, fluoro e magnesio. Le terme dispongono di piscine, di una piscina estiva, e propongono vari percorsi benessere. Le acque hanno proprietà benefiche e curative che vanno ad agire sul sistema nervoso e muscolare, sull’apparato dermatologico, sull’apparato respiratorio, ed ha importanti proprietà antinfiammatorie, analgesiche e metaboliche. Le terme libere di San Casciano, appena fuori il paese, sono di origine romana, la temperatura dell’acqua è leggermente più bassa, dovuta alle infiltrazioni di altri piccoli corsi d’acqua, ma lo scenario è davvero suggestivo. In provincia di Grosseto, le Terme di Saturnia sono una delle strutture termali più belle e celebri al mondo, con annesso campo da golf, sono una delle realtà più belle della Toscana. Le vicine Cascate del Mulino sono una vera chicca, piscine naturali che ricevono costantemente acqua dalla cascata termale, in uno scenario da favola…

Stabilimenti e Terme Libere in Toscana