Terme di Comano

A circa 30 km da Trento, Comano Terme è una delle località termali più importanti del Trentino e, insieme alle Terme di Saturnia in Toscana, uno dei principali per la cura delle malattie dermatologiche.
Le terme sorgono nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello Brenta, in una delle location più belle del Trentino. Sono immerse in un grande parco con laghetti, sentieri e giochi per bambini, ed offrono un’esperienza di benessere unica nel suo genere.
Le acque delle terme di Comano sono bicarbonato-calcio-magnesiache, ed hanno una temperatura di 27°C. Sono indicate nella cura di malattie dermatologiche (dermatiti e psoriasi principalmente).

Prenota ora

Stabilimento Termale:

Circondate da un grande parco, le Terme di Comano sono tra le più importanti in Italia nella cura delle malattie dermatologiche.

Proprietà delle acque : 

Le acque sono indicate nel trattamento di patologie del fegato, delle vie biliari, della pelle, degli apparati circolatorio, digerente, locomotore, respiratorio, ginecologico e urinario.

Composizione delle acque:

Le Terme di Comano sono alimentate da due sorgenti : Antica Fonte e Hidra, classificate come bicarbonato-calcio-magnesiache.

Temperatura delle acque : 

La temperatura delle acque delle acque alla sorgente è di 27°C.

Come arrivare

Comano Terme (TN) Trentino

Autostrada del Brennero A22, uscita Trento Nord o Trento sud, al casello proseguire in direzione Madonna di Campiglio, dopo 30 km si raggiungono le Terme di Comano.

Info e suggerimenti

Secondo la leggenda, queste acque hanno origini magiche… Si narra infatti che la maga Sibilla, per ringraziare il Conte di Castel Spine che la aveva difesa dalle attenzioni di alcuni briganti, donò a queste acque proprietà benefiche e curative che guarirono la malattia della pelle dalla quale il conte era ormai afflitto da molti anni.

Stabilimenti e Terme Libere in Trentino