Info e Suggerimenti
A Ferentino terme è una località che oltre alle terme è ricca di storia e punti di interesse. Tra le cose da fare e visitare, quando si soggiorna alle Terme di Pompe, c’è senza ombra di dubbio la città antichissima di Ferentino, fondata dalla popolazione pre-romana degli Ernici, che con le sue mura megalitiche dalle dodici porte e la possente Acropoli, sovrasta tutto l’abitato.
Numerosi sono anche gli altri itinerari in questa zona denominata “Ciociaria”, che contemplano monasteri benedettini e luoghi della spiritualità e città antichissime come Alatri e Veroli e centri legati alla dignità pontificia come Anagni.
Particolarmente degni di nota, nei dintorni, anche, la piccola cittadina di Arpino, città natale del latinista Cicerone; l’abbazia di Montecassino, fondata da san Benedetto; Monte Subiaco, col Sacro Speco e il Monastero di Santa Scolastica.
La Ciociaria è per il resto un territorio estremamente ricco di suggestioni e di folklore, quindi vi si trovano durante tutto l’anno eventi e manifestazioni, solitamente dedicate alla celebrazione delle festività principali o all’esposizione dei prodotti tipici dell’artigianato locale, come le famose “cioce”, tipiche calzature le quali danno il nome alla zona.