Terme di Merano

A soli 30 km da Bolzano, le terme di Merano sono uno degli stabilimenti termali più belli del Trentino Alto Adige. Lo sviluppo termale di questa località inizia nella prima metà del XIX secolo, quando divenne la preferita degli Asburgo, che frequentavano molto spesso questa località per le straordinarie proprietà benefiche delle acque termali.
Le terme vengono alimentate dalle acque della sorgente San Virgilio.
L’attuale stabilimento termale è frutto di iun restauro avvenuto nel 2005 e che ha permesso di ottenere un parco termale moderno ed elegante, completamente realizzato in vetro, con vista panoramica sulle montagne e sul grande giardino esterno.
Le Terme di Merano sono dotate di piscine esterne ed interne, sauna finlandese, bagno di vapore passerstein, sauna al fieno biologico dell’Alto Adige, stanza della neve, bagno di vapore, un grande parco di 50.000 metri quadri ed un hotel.

Prenota hotel

Ingresso Terme di Merano

Acquista subito il tuo biglietto di ingresso alle piscine termali di Merano. Potrai scegliere tra diverse esperienze di benessere :

Cosa comprende

Ingresso di 3 ore al Parco Termale di Merano

Cosa comprende

Ingresso giornaliero al parco termale di Merano.

Cosa comprende

Ingresso al parco termale di Merano e alle saune.

Stabilimento Termale:

Elegante, moderno e completamente realizzato in vetro, questo splendido stabilimento termale è uno dei più belli del Trentino. A disposizione degli ospiti :

– piscine interne : 15 piscine (delle quali due aperte anche verso l’esterno), una di 240 mq ed una temperatura di 34°C, una vasca salina a 35°C, piscine di acqua calda e fredda con temperature tra i 18 e i 37°C, piscine termali con acqua al radon a 33°c, idromassaggio a 37°C ed una piscina per bambini a 34°C
– piscine interne : 10 piscine esterne aperte dal 15 Maggio al 15 Settembre. Vasca fitness a 25°c, piscina a 28°C, piscina per bambini a 28°c, piscina di acqua sorgiva a 34°C, percorso Kneipp con temperature tra 18 e 34°C, piscina per nuoto controcorrente a 34°C, piscina con acque calde/fredde tra 18 e 34°C e vasca di raffreddamento a 25°C
– sauna finlandese : una delle pià grandi del Trentino, con una capienza di oltre 100 persone, aria calda secca con temperatura compresa tra 90 e 100°C e tassoi di umidità al 10%.
– sauna al fieno biologico dell’Alto Adige : alternativa alla più classica sauna finlandese, con una temperatura inferiore
– bagno di vapore Passerstein : tasso di umidità 100% e temperatura tra 42 e 45°C
– bagno di vapore Trauttmansdorff : colore dominante arancione, erbe biologiche dei Giardini Botanici di castel Trauttmansdorff, tasso di umidità 100% e temperatura 42-45°C
– stanza della neve : fiocchi di neve che scendono dal soffitto, temperatura -10°C ideale dopo la sauna

Proprietà delle acque : 

Indicazioni terapeutiche : malattie dell’apparato circolatorio, del fegato e delle vie biliari.

Composizione delle acque:

oligominerale-fluorata

Temperatura delle acque : 

La temperatura delle acque delle acque alla sorgente è di 9°C.

Come arrivare

Piazza Terme 9 39012 Merano

da est : Passo Monte Croce oppure Val di Landro, imbocco Val Pusteria, SS49
da ovest : Passo Resia, poi SS 40 oppure (solo in estate) Passo dello Stelvio, poi SS38
da sud : Autostrada del Brennero A22, uscita Bolsano sud, svingolo Superstrada Bolzano-Merano

Info e suggerimenti

Se andate in inverno, non perdete l’opportunità di visitare i meravigliosi Mercatini dell’Avvento! In questo periodo dell’anno infatti, le vie del paese si animano di colori e suoni natalizi e le vie del centro sono pervase dal dolce profumo delle spezie, del vin brulè e della cioccolata calda… una vera magia per gli occhi, ed un momento perfetto per grandi e piccini.

Stabilimenti e Terme Libere in Trentino