Terme Gellért

Le Terme di Gellért o anche detti Bagni termali Gellért sono un piccolo gioiello in stile Art Nouveau e una tappa fondamentale per chi vuole scoprire le terme di Budapest e in particolar modo per chi ama l’architettura e l’arte.

I primi documenti che parlano delle acque termali di Gellért risalgono al XV secolo anche se le terme per come le conosciamo oggi sono quelle costruite insieme all’Hotel Gellért aperto nel 1918. Tra vasche di acque termali, bagni di vapore e saune, vi troverete immersi e circondati da un tripudio di mosaici, statue, vetrate colorate, maioliche ed elementi architettonici tipici dello stile artistico dell’Art Nouveau, che vi meraviglieranno per la loro eleganza e raffinatezza.

Stabilimento e trattamenti Terme Gellért

Il complesso termale di Gellért comprende ben 12 piscine:

-Piscina nuoto con acqua calda a 27 gradi di 246 mq

-Piscina termale con acqua calda a 36 gradi di 60 mq

-Piscina a onde all’aperto (accessibile solo d’estate) con acqua a 26 gradi

-Piscina termale all’aperto con acqua a 36 gradi di 94 mq

– Otto piscine e vasche termali con acqua a 35/40 gradi

Offerte Terme di Catez

Booking.com

Orari Terme Gellért

Lo stabilimento Gellért è aperto tutti i giorni dalle ore 6.00 alle 22.00. La biglietteria chiude un ora prima della chiusura dello stabilimento e gli ospiti devono lasciare le vasche almeno 15 minuti prima della chiusura.

Costi e modalità ingresso Terme Gellért

Il costo del biglietto presso le terme di Gellért è di circa 17-19 euro. Alcuni trattamenti estetici e massaggi prevedono il pagamento di un costo supplementare rispetto al biglietto standard. Alcuni elementi extra come asciugamano, ciabatte e cuffia possono essere noleggiati direttamente in struttura, solo le ciabatte hanno un extra di 6 euro.

Come arrivare alle Terme di Gellért

Le Terme di Gellért si trovano a Buda, vicino al Ponte della Libertà e all’interno dell’omonimo Hotel, rispetto al quale hanno un ingresso indipendente. Per raggiungere lo stabilimento si può utilizzare la linea 1.41,47,49 3 56 del tram oppure le linee 7,107,109,173 e 233 E dell’autobus. La fermata relativa alle terme è quella di Szent Gellért tèr. Si può arrivare allo stabilimento anche in metropolitana scendendo all’omonima stazione della linea M4, che passa proprio di fronte all’Hotel.

Terme di Gellért : le opinioni dei viaggiatori

Rita
RitaTripadvisor
Leggi Tutto
Andate presto e non farete coda all’ingresso (ore 8)....pian piano si riempie....molti italiani , bella location , piscina con le onde ottima per intrattenere i ragazzi mentre vi fate una sauna..usciti merita una visita la chiesa nella grotta di fronte
Federica
FedericaTripadvisor
Leggi Tutto
Ottima scelta per chi come me ha dei bimbi ! La piscina all’aperto è molto divertente grazie alle onde che ogni ora vengono create artificialmente. Per il resto ovviamente molto afflusso e gente dappertutto! Io ho preso una cabina che consiglio. Inoltre per la piscina interna serve la cuffia.
Filippo
FilippoTripadvisor
Leggi Tutto
Si trovano di fronte alla base della collina di Gellert, attraversando il ponte della libertà. Possiede 10 tra piscine e vasche termali sia all'aperto che al chiuso di cui due grandi piscine una al coperto e quella esterna con onde artificiali, l'ingresso costa circa 18 per tutto il giorno, conviene portarsi dietro il proprio asciugamano (il noleggio costa quasi quanto l'ingresso), all'interno si paga solo con la carta di credito, il posto è fantastico anche per i mosaici e tutte le decorazioni, imperdibile per una magnifica giornata di relax.
Nedo
NedoTripadvisor
Leggi Tutto
Sembra di ritornare ai tempi della Belle Epoque con tutti i marmi e le splendide superfici rivestite di ceramiche colorate. Il prezzo del biglietto consente di usufruire delle numerose piscine riscaldate coperte e non e anche di sauna bagno turco e sauna finlandese. Per una giornata di relax dopo le lunghe passeggiate per la città
Precedente
Successivo

Terme di Gellért : info e suggerimenti utili

Vi consigliamo di portarvi da casa tutto l’occorrente per le piscine onde evitare spiacevoli e lunghe file, anche perché sono diversi i banchetti che svolgono la funzione di biglietteria e quella che fornisce i servizi extra.

Immagini Terme di Gellèrt

Torna su