Terme Széchenyi

Le terme di Széchenyi o Bagni termali Széchenyi, sono una delle più belle, grandi e famose stazioni termali ungheresi e si trovano all’interno del Parco Vàrosliget alle porte della città.
Il punto di forza delle Terme di Széchenyi sono le sue enormi piscine riscaldate all’aperto in cui ci si può rilassare in ogni giorno e stagione dell’anno Inverno compreso, poiché l’acqua all’interno delle vasche è veramente calda.
Una curiosità legata a questi bagni che fa sempre molto sorridere i turisti è la presenza di una piccola area ludica presente in piscina: una grande lastra di marmo a forma di scacchiera nel quale concedersi lunghe partite a scacchi mentre si è a mollo in questa caldissima acqua.

Stabilimento termale Széchenyi

Complesso termale Bagni termali Széchenyi comprende: 21 vasche (esterne e coperte) e con un piccolo biglietti d’ingresso è possibile accedere a tutte le piscine e aree benessere dello stabilimento che comprende sauna, bagni di vapore e attività fisiche come acqua gym. Le piscine hanno temperature variabili fra di loro: le più fredde sono ad una temperatura di 18 gradi, ma ce ne sono alcune che sono, invece, a 20 gradi e altre molto più calde che raggiungono addirittura la temperatura di 40 gradi.

Lo stabilimento di per sé è veramente molto bello e pieno di opere di grande valore sia storico architettonico che culturale, è possibile ammirare nel centro ungherese le splendide piastrelle della celebre manifattura di porcellana Zsolnay, che decorano diversi ambienti delle terme, ma anche, una pittoresca cupola decorata con mosaici artistici realizzati da Miksa Ròth seguendo i disegni di Vajda Zsigmond. Sono presenti anche molte statue di acclamati artisti locali come Géza Maròtio, Ferenc Medgyessy, Dezso Lànyi,Gyorgy Vastaghe Bezerédi Gyula.

Offerte Terme Széchenyi

Booking.com

Orari Terme Széchenyi​

Le terme Széchenyi sono aperti tutti i giorni fatta eccezione per le festività dalle ore 6:00 alle 22:00. Solo in alcune giornate particolari c’è la possibilità che lo stabilimento rimanga aperto anche la sera oltre l’orario indicato.

Costi e modalità di ingresso Terme Széchenyi​

All’ingresso dello stabilimento di Szechenyi è presente la biglietteria. I costi d’ingresso generalmente variano in base alla tipologia di biglietto (pomeridiano, mattina, giornaliero, uso cabina, uso armadietto, con o senza noleggio asciugamano e ciabatte). In linea di massima il biglietto d’ingresso costa intorno ai 16-18 euro a persona.

Come arrivare alle Terme di Széchenyi

Lo stabilimento termale di Széchenyi è raggiungibile attraverso il bus 72 alla fermata Széchenyi furdo M oppure si può anche in alternativa usare la metropolitana linea M1 e scendere all’omonima fermata.

Lo stabilimento termale di Széchenyi è raggiungibile attraverso il bus 72 alla fermata Széchenyi furdo M oppure si può anche in alternativa usare la metropolitana linea M1 e scendere all’omonima fermata.

Terme di Széchenyi​ : le opinioni dei viaggiatori

Maurizio
MaurizioTripadvisor
Leggi Tutto
Meravigliose terme, ci sono moltissime piscine con varie temperature, due grandissime esterne e moltissime piccole interne, sauna etc...il prezzo per l’entrata è di circa 20€ per l’intera giornata
Elena
ElenaTripadvisor
Leggi Tutto
Dopo una giornata che giri la cosa ideale è andare alle terme! La particolarità dei colori e delle numerose vasche e saune presenti nella intera struttura ti permettono di rilassarti. Spogliatoi numerosissimi con accesso diretto alle vasche esterne. Il complesso è facilmente raggiungibile tramite la metro linea gialla. Andateci io sicuramente ci ritornerò se dovessi tornare a Budapest
Giovanni
GiovanniTripadvisor
Leggi Tutto
Mai visto un complesso termale tanto grande e bello! La pulizia non è il massimo, certo, soprattutto nei bagni, ma sono cose che si sorvolano quando si prova la magnifica esperienza di entrare in una di quelle vasche a 38 gradi! Le due vasche esterne sono le più grandi, una più calda e una meno calda (in cui ci sono idromassaggio e vortice), all'interno ci sono tante piccole piscine con temperature diverse, incluso il "percorso sauna" con acqua fredda e calda! Davvero un'esperienza da provare quando si viene a Budapest! Consiglio a tutti di prendere il salta fila (si trova facilmente su get your guide a circa 20 euro) e di restare fino a chiusura (si può entrare fino alle 18, ma si può rimanere fino alle 21) perché la sera sono veramente magiche!!!
Romano
RomanoTripadvisor
Leggi Tutto
Centro termale storico di Budapest sicuramente è molto affollato e, forse per questo, non pulitissimo, ma vale la pena una visita. il prezzo è molto conveniente con possibilità di noleggiare asciugamani e acquistare ciabatte, è possibile usufruire di un comodo servizio di armadietti. Le piscine esterne sono molto suggestive. Lo stabilimento è facilmente raggiungibile con la metro.
Precedente
Successivo

Terme di Széchenyi​ : info e suggerimenti utili

Se avete la possibilità acquistate il biglietto d’ingresso online per lo stabilimento di Szechenyi, sarebbe la soluzione migliore, così da potete pure risparmiarvi la fila che data la molta affluenza tal volta può diventare molto spiacevole; oppure potete chiedere al proprio hotel se convenzionato (lo sono quasi tutti) e acquistare il biglietto d’ingresso per le terme direttamente tramite loro.

Altra importante raccomandazione è quella di portare con voi l’occorrente per fare il bagno in piscina, costume, ciabatte e accappatoio/asciugamano (necessarie anche le cuffie se volete nuotare), è possibile noleggiare l’attrezzatura anche all’ingresso dello stabile, ma lo sconsigliamo poiché i prezzi per i servizi aggiuntivi sono notevolmente onerosi. Una precisazione dovuta è che il centro termale di Széchenyi essendo molto famoso in Ungheria, è sempre molto affollato, dunque se non amate questa caratteristica, vi consigliamo di scegliere un altro stabilimento più piccolo che di norma sono molto meno affollati.

Immagini Terme Széchenyi​

Torna su