Terme Pré Saint Didier Valle d’Aosta

Pré-Saint-Didier è una famosa località termale nei territori nord-occidentali della Valle d’Aosta. La cittadina sorge in Valdigne, nell’alta valle della Dora Baltea. Le sue acque termali e le loro incredibili proprietà benefiche e curative erano note già in epoca antica, romana per la precisione, quando la città era conosciuta con il nome di Araebrigium. Le acque delle Terme di Pré-Saint-Didier sgorgano dalla sorgente ad una temperatura costante di 37°C, sono salino-acidulo-arsenico ferruginose e moderatamente radioattive, ricche di acidi arsenicali, silici, ossido di ferro e carbonato di calcio. Per la loro particolare composizione, queste acque hanno incredibili effetti sulla pelle, migliorano la circolazione del sangue e migliorano la funzione muscolare.

Prenota Hotel Terme Prè Saint Didier

Stabilimento Termale Prè Saint Didier QC Terme

QC Terme, lo stabilimento termale di Pré Saint Didier in Valle d’Aosta è un bellissimo centro termale che sorge ai piedi del Monte Bianco, in una location da favola.
Le acque termali erano già note in epoca romana, apprezzate per le loro proprietà curative, ed il primo vero stabilimento venne costruito già nel XVII secolo.

Il percorso termale del QC Terme Pré Saint Didier comprende tre piscine termali all’aperto, con acqua a 37°C e cascate, idromassaggi e idrogetti, vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vichy, stanza del sale, bagni di vapore, sauna e sale relax.

La spa propone vari esperienze di benessere,tra massaggi, trattamenti, saune e aree relax. Infine un elegante hotel 4 stelle con ristorante.

Proprietà delle acque di Prè Saint Didier 

Azione disinfettante e antinfiammatoria, trofica sulle mucose, stimolante, miorilassante e stabilizzante

Composizione delle acque termali 

salino-acidulo-arsenico ferruginose e moderatamente radioattive

Temperatura delle acque termali 

La temperatura delle acque delle terme di Prè Saint Didier è di 37°C.

Come arrivare a Pre Saint Didier Terme 

Allee des Thermes, 11010 Pré Saint Didier (AO)

Autostrada A5 Torino-Aosta-Monte Bianco, uscita Morgex e SS 26 in direzione di Courmayeur, seguire le indicazioni per Pré Saind Didier.

oppure

Autostrada A4 fino a Santhià, poi procedere su A5.

Info e suggerimenti Terme in Valle D’Aosta

QC Terme di Pré Saint Didier è sicuramente un’esperienza fuori dal comune, raffinate, eleganti e moderne, sono il punto di incontro tra design, benessere e natura. Le piscine esterne regalano un’esperienza unica di benessere anche in pieno inverno, grazie alla temperatura delle acque a 37°C

Stabilimenti e Terme Libere in Valle d'Aosta