Terme di Saint Vincent

Saint Vincent, celebre località sciistica della Valle d’Aosta, è famosa anche per le sue bellissime terme.
Le Terme di Saint Vincent sono ospitate nell’antico edificio che un tempo ospitava il casinò.
La sorgente termale di Saint Vincent venne scoperta per la prima volta dall’abate Jean Baptiste Perret nel 1770 e identificata con il nome di Fons Salutis.
Le acque termali Saint Vincent sono bicabpnato-solfato-alcaline-bromo-iodiche-carboniche e per la loro particolare composizione sono indicate per la cura di malattie gastro-enteriche e delle vie respiratorie.
Lo stabilimento termale è elegante ed esclusivo ed offre un’ampia scelta di trattamenti e massaggi, sauna, area relax, piscine esterne ed interne, idromassaggio.

Ingresso Terme di Saint Vincent

Stabilimento Termale:

Ospitate nel bellissimo edificio dell’antico Casinò, le Terme di Sain Vincent sono uno dei parchi termali più esclusivi del nostro paese. A disposizione degli ospiti piscine esterne, vasche idromassaggio, piscine interne, spa con sauna, sale massaggi e trattamenti e sale relax.

Proprietà delle acque : 

L’acqua termale di Saint Vincent è indicata per le patologie del fegato e delle vie biliari, dell’apparato digerente, respiratorio, urinario e del ricambio. Viene impiegata principalmente nelle terapie idropiniche.

Composizione delle acque:

Proveniente dalla sorgente Fons Salutis, l’acqua termale di Saint Vincent è classificata come bicarbonato-solfato-alcalino-bromo-iodica.

Temperatura delle acque : 

La temperatura delle acque delle terme di Saint Vincent è di 9.5°C. 

Come arrivare

Viale IV Novembre n° 100, 11027 Saint Vincent

Autostrada Torino-Aosta : uscita Châtillon-Saint-Vincent, svoltare a destra e proseguire verso Località Soleil, seguire le indicazioni per Saint-Vincent centro, alla prima rotonda prendere la seconda uscita e procedere su Via Marconi, alla seconda rotonda, prendere la seconda uscita e proseguire su Via Roma, svoltare a sinistra e percorrere Viale IV Novembre, poi proseguire fino alle Terme di Saint Vincent.

Info e suggerimenti

Le Terme di Saint Vincent sono uno degli stabilimenti termali più famosi d’Italia, la particolarità delle acque termali e la location da sogno contribuiscono infatti a renderle uniche e particolari. L’aspetto più interessante è però la struttura che le ospita, si tratta infatti dell’antico casinò di Saint Vincent.

Stabilimenti e Terme Libere in Valle d'Aosta