Terme di Bibione

Bibione è nota principalmente come località balneare affacciata sull’Adriatico, si trova proprio al confine fra Veneto, la sua regione di appartenenza, e il Friuli, nel Comune di San Michele al Tagliamento, di cui ne costituisce la più importante frazione.
Bibione dista un centinaio di chilometri da Venezia e una settantina da Grado e Udine.

Le Terme di Bibione sono legate a un contesto di un’ampia rete di stazioni termali tutte situate a cavallo fra Veneto e Friuli Venezia Giulia, nelle quale sono comprese anche le Terme di Grado e di Lignano Sabbiadoro.

La struttura termale di Bibione è un centro dedicato alle cure e al benessere termale realizzato fronte mare, un elemento che la rende unica nel panorama termale turistico italiano. Circondato da un’ampia pineta, le Terme di Bibione sono rinomate a livello nazionale per la qualità dei trattamenti e dei servizi offerti e per le proprietà terapeutiche della loro acqua termale riconosciute anche dal Ministero della Sanità motivo per il quale molte cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Offerte Terme di Bibione

Booking.com

Orari di apertura Terme di Bibione

Orari ingresso Terme di Bibione:

Piscine termali coperte e Area Wellness – Aperte tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00

SPA Beauty Farm – Aperta tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 19.00, ad esclusione della domenica con apertura dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Listino prezzi Terme di Bibione:

L’ingresso in piscina + wellness giornaliero ( compresi anche i giorni festivi) è di 32 euro

Proprietà delle acque Terme di Bibione

Le fonti termali di Bibione sono classificate come ipertermali e medio-minerali poiché le la sua acqua sgorga ad una temperatura media di 52° e sono indicate come alcalino-sodico-bicarbonato-fluorate.

Le acque benefiche risalgono fino a toccare la superficie da una profondità di partenza che si aggira intorno ai 500 metri nel sottosuolo e sono particolarmente indicate per combattere patologie neurologiche e ortopediche, sono anche ottime per terapie di tipo circolatorio e vascolare e vengono anche molto utilizzate per combattere o prevenire malattie delle vie respiratorie tramite inalazioni.

Stabilimento Battaglia Terme

Le terme di Bibione sono da sempre un punto di riferimento per chiunque abbia necessità di specifiche attività terapeutiche ed estetiche, ma anche per chi semplicemente, abbia voglia di passare del tempo in una dimensione equilibrata e rilassante.

Presso il nostro centro termale potrete prenotare molteplici attività da effettuare nelle seguenti aree: la zona centrale dello stabilimento è dedicata alle cure termali e ai trattamenti terapeutici specifici, poi segue una zona piscine sia coperte che all’aperto e l’ultima area del centro è quella situata di fronte al mare, dedicata principalmente a trattamenti estetici e al benessere psicofisico. La stessa zona è a sua volta suddivisa nelle sotto aree C1 (area wellness) e C2 (area SPA con lounge bar).

Un elemento molto interessante delle Terme di Bibione è legato all’utilizzo nei trattamenti di particolari cosmetici e i prodotti di bellezza tutti realizzati con ingredienti naturali e anallergici e appositamente studiati per la struttura, così da offrire un prodotto specifico per le esigenze di ogni singolo ospite.

Mappa e come arrivare alle Terme di Bibione

Ci sono molteplici modi per raggiungere comodamente la località di Bibione e lo stabilimento termale; se si è scelto come mezzo di spostamento l’auto basta prendere l’uscita “Latisana” dell’Autostrada A4 Trieste-Venezia e seguire le indicazioni per Bibione, per recarsi facilmente allo stabilimento.

Se, invece, avete deciso di spostarvi in treno basta prenotare un biglietto sulla linea Venezia-Trieste e scendere alla stazione di Latisana-Lignano-Bibione. Dal parcheggio della stazione sono presenti i bus dell’ATVO che portano direttamente a Bibione centro.

Nando
NandoTripadvisor
Leggi Tutto
Le Terme di Bibione sono oltre che un ottima struttura pulita, curata nei minimi dettagli, anche un luogo in cui possono essere svolte moltissime attività anche all’aria aperte. Una delle attività che abbiamo maggiormente gradito, all’interno dello stabilimento termale di Bibione è il bagno turco aromatizzato e le docce profumate. Che meraviglia!!
Filippo
FilippoTripadvisor
Leggi Tutto
Il parco termale di Bibione è una bellissima struttura ben organizzata anche grazie ad un comodo parcheggio. Ordinata, pulita e l’ammissione alle varie visite mediche è immediata puntuale e precisa e il personale è simpatico e professionale. Tutto è curato nei minimi dettagli, dagli armadietti, agli spogliatoi e gli asciugamani consentono un rapido cambio di vestiario. Una delle attività che ho amato di più è quella dell’idromassaggio ozonizzato che se potessi rifarei anche domattina.
Nadia
NadiaTripadvisor
Leggi Tutto
Siamo stati a Bibione Terme con i nostri figli adolescenti ed è stata un’esperienza che ha entusiasmato tutta la nostra famiglia. Anche se nella zona piscine non sono presenti scivoli i ragazzi si sono divertiti lo stesso uscendo nella grande piscina esterna oppure nelle postazioni idromassaggio presenti su più punti. Noi nel centro benessere siamo stati benissimo. Ho apprezzato il personale gentile e cortese che mantiene il silenzio all’interno della struttura, continuando a mantenerla pulita. Non è possibile consumare cibi portati da casa ma al bar abbiamo preso quattro tostoni e due bottiglie di acqua e abbiamo speso 19,60 euro. Se volete passare un giorno in relax questo è il posto giusto!
Manuela
ManuelaTripadvisor
Leggi Tutto
Frequento spesso la spa delle terme di Bibione e la trovo un luogo ideale per rigenerarsi e rilassarsi. L’ambiente è esteticamente piacevole e pulito. Il personale molto gentile e qualificato, i trattamenti sono ottimi sia per il viso che per il corpo e per i massaggi.
Federica
FedericaTripadvisor
Leggi Tutto
Le Personale gentile e professionale, piscine pulite e polifunzionali, sono le cose che ho personalmente apprezzato di più delle Terme di Bibione. Un altro elemento entusiasmante è che dalle piscine è possibile accedere direttamente allo snack bar salendo su una scala a chiocciola; inoltre è presente una zona per fumatori senza dover uscire dalla struttura con vista sulle piscine esterne. La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 40° ed è possibile accedere anche alle piscine esterne a nuoto tramite un corridoio con porte scorrevoli munite di sensore. Una parte degli spogliatoi ha lo spazio docce divise per categoria(lato sinistro per uomini, destro per donne) e inoltre sono presenti molti punti con specchi e phone. Ci tornerò volentieri!
Precedente
Successivo

Informazioni utili

Le Terme di Bibione sono sicuramente fra le più gettonate in Italia, nonostante la loro giovane età, infatti, sono nate soltanto nel 1996.

Stabilimenti e Terme Libere nel Veneto

Torna su